video suggerito
video suggerito

“Licia Colò tratta per tornare in Rai”, la conduttrice potrebbe tornare a 3 anni dall’addio

Stando a quanto riportato dal Secolo XIX la conduttrice, attualmente volto di Tv2000, sarebbe in trattativa con viale Mazzini per essere di nuovo un volto Rai. Escluso un suo ritorno a “Alle falde del Kilimangiaro”, possibile un programma su Rai 2.
A cura di Andrea Parrella
38 CONDIVISIONI
Immagine

Licia Colò potrebbe presto fare ritorno in Rai. La conduttrice, che nel 2014 aveva polemicamente lasciato dopo 16 anni viale Mazzini, sarebbe in trattativa con l'azienda per un accordo che la riporti lì dove ha trascorso la maggior parte della sua carriera televisiva. L'indiscrezione sull'attuale volto di Tv2000, emittente della Conferenza Episcopale, è stata riportata dal SecoloXIX.

Sono passati 3 anni dall'addio burrascoso dell'ex conduttrice de Alle falde del Kilimangiaro, contenitore del pomeriggio domenicale di Rai 3 che lei aveva inventato e reso uno dei programmi di riferimento del servizio pubblico. Poi, nella stagione 2014 e con la nuova direzione di rete di Andrea Vianello, i rapporti si erano incrinati, fino a provocare l'addio di Licia Colò, per fare spazio a Camila Raznovich, oggi stabilmente madrina del programma. Dopo tempo Licia Colò ha in realtà rivelato di aver fatto in modo che laRai la mandasse via:

Vorrei che fosse chiaro un fatto… Non è che la Rai mi ha mandato via, sono io che mi sono fatta mandare via. E' arrivato Vianello e ha voluto cambiare il programma, ho provato a dire che non mi sentivo in linea, che era un'impostazione che non condividevo e non coincideva con l'idea originaria, ma sono stata esautorata completamente. Un vero peccato perché avevo inventato quella trasmissione, l'avevo voluta e amata e all'improvviso mi sono ritrovata senza più voce in capitolo. Forse avrei dovuto tacere […] Volevano il personaggio famoso a ogni costo. Io invece volevo i contenuti e solo storie straordinarie. Comunque non ho rimpianti, certo non ho più la forza della Rai alle spalle ma lavoro con grandi professionisti e in un clima sereno.

Escluso un clamoroso ritorno di Licia Colò a Alle falde del Kilimangiaro, per la conduttrice 55enne si potrebbero aprire possibilità differenti, tra cui quella di approdare a Rai 2, che dal prossimo anno sarà orfana del conduttore di Voyager Roberto Giacobbo. Verosimile che, in caso di un suo ritorno in Rai, la Colò possa occuparsi di un contenitore dedicato alla natura e al mondo degli animali, tematiche a lei molto affini.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views