56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Licia Colò fa appello al sindaco Orlando per i cani di Palermo: “Salvateli dalla vivisezione”

La conduttrice in prima linea per salvare le bestiole del canile di Palermo, che hanno rischiato di essere vendute e destinate alla vivisezione.
A cura di Valeria Morini
56 CONDIVISIONI
Immagine

Licia Colò torna nuovamente in prima linea per la causa degli amici animali. La conduttrice ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un intenso video appello per salvare oltre cento cani che, dal canile di Palermo, hanno rischiato di essere venduti per essere destinati alla vivisezione. La Colò si è rivolta direttamente al sindaco del capoluogo siciliano Leoluca Orlando, chiedendo che le bestiole fossero salvate:

Ancora una volta utilizzo Facebook per fare un appello, abbiamo bisogno di tutti quanti voi. Ho ricevuto email disperate da Palermo. Mi dicono che ci sono i cani del canile, si tratta di almeno 100 animali, che stanno per partire e sono destinati a una fine incerta. Qualcuno sostiene che siano stati addirittura venduti per la vivisezione. Mi sono data fare, ho chiesto informazioni e ho chiamato il presidente della Lav Gianluca Felicetti che mi ha detto: "È vero, si dice che siano stati venduti a 480 euro l'uno". Abbiamo chiesto al sindaco, e ad oggi non abbiamo avuto nessuna risposta. Non è possibile che questi cani sfortunati, che già vivono una vita d’inferno, debbano finire alla vivisezione. Questo è il sospetto terribile. Facciamo girare questa notizia. chiediamo chiarezza. Dove li stanno portando? Sindaco, rispondi alle domande, siamo in attesa.

I cani sono salvi, trionfa la mobilitazione dei cittadini

La mobilitazione dei cittadini, della Colò e dei lavoratori del canile di Palermo sembra fortunatamente aver dato i suoi frutti. Come si vede in questo video condiviso dalla stessa conduttrice, il furgone che avrebbe dovuto prelevare i cani per portarli via ha lasciato la struttura, vuoto. Una vittoria, almeno momentanea, che ha salvato le bestiole da un destino probabilmente orribile.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views