123 CONDIVISIONI
16 Luglio 2021
20:15

Libero De Rienzo, Rai2 e La7 cambiano programmazione per il ricordo dell’attore scomparso

L’attore, scomparso a 44 anni in seguito a un infarto, sarà protagonista della prima serata di venerdì 16 luglio sia su Rai2, con la messa in onda del film “Smetto quando voglio: Masterclass”, che su La7, dove in prima serata verrà invece proposto il film diretto da Marco Risi “Fortapàsc”, che racconta la storia di Giancarlo Siani.
A cura di Andrea Parrella
123 CONDIVISIONI

La Tv rende omaggio a Libero De Rienzo, ricordando "Picchio" nel giorno della sua morte. L'attore, scomparso a 44 anni in seguito a un infarto, sarà protagonista della prima serata di venerdì 16 luglio sia su Rai2 che su La7.

Su Rai2 in onda Smetto quando voglio: Masterclass

La seconda rete cambia la programmazione della prima serata proponendo, alle 21.20, “Smetto quando voglio: Masterclass”, il secondo capitolo della trilogia diretta da Sydney Sibilia. Nel film, torna la banda di ricercatori universitari prestati al crimine: questa volta però l’associazione a delinquere decide di ricostituirsi quando una poliziotta offre al capo, Pietro Zinni, e a tutto il gruppo la ripulitura della fedina penale, a patto che aiutino le forze dell’ordine a vincere la battaglia contro le smart drug. Oltre a Libero De Rienzo, nel cast del film ci sono Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Sergio Solli e Neri Marcorè.

Fortapàsc in onda su La7

Anche La7 sceglie di omaggiare Libero De Rienzo con una programmazione ad hoc, riproponendo il film Fortapàsc in cui l'attore interpreta Giancarlo Siani, il giornalista napoletano assassinato dalla camorra nel 1985. Ad annunciarlo, poche ore fa, oltre al direttore Andrea Salerno anche il giornalista Andrea Purgatori, che ha co-firmato la sceneggiature del film.

Le indagini sulla morte di Libero De Rienzo

La morte di Libero De Rienzo ha lasciato sgomento il mondo del cinema. L'attore, scomparso a causa di un infarto, avevo soli 44 anni. È notizia degli ultimi minuti che è stata disposta l'autopsia sul corpo di De Rienzo, che è stata delegata agli esperti del Policlinico Gemelli di Roma. I magistrati, riporta il Corriere della Sera, indagano per il reato di morte come conseguenza di altro reato. L’ipotesi investigativa è che Libero De Rienzo avesse consumato droga. Il procedimento è coordinato dal sostituto procuratore Francesco Minisci.

123 CONDIVISIONI
Morto Libero De Rienzo, l'attore fu Giancarlo Siani in Fortapasc: aveva 44 anni
Morto Libero De Rienzo, l'attore fu Giancarlo Siani in Fortapasc: aveva 44 anni
2.275 di Videonews
Libero De Rienzo figlio di Fiore De Rienzo: le condoglianze di Chi l'ha visto e Federica Sciarelli
Libero De Rienzo figlio di Fiore De Rienzo: le condoglianze di Chi l'ha visto e Federica Sciarelli
Libero De Rienzo, la cugina: "Quella malinconia negli occhi per la madre mai conosciuta"
Libero De Rienzo, la cugina: "Quella malinconia negli occhi per la madre mai conosciuta"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni