319 CONDIVISIONI
23 Novembre 2015
17:16

“Libere dalla violenza?”, lo speciale di Forum contro la violenza sulle donne

In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, martedì 24 novembre in diretta in seconda serata, Canale 5 propone uno speciale di “Forum” dal titolo “Libere dalla violenza?”. Al timone del programma, come sempre, Barbara Palombelli.
319 CONDIVISIONI

Il 25 novembre ricorre la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” ed è per questo motivo che diverse emittenti televisive hanno uniformato i loro palinsesti a favore di una netta campagna di sensibilizzazione. In particolar modo, Canale 5 ha fissato un appuntamento in seconda serata, previsto per martedì 24 novembre: uno speciale di “Forum” che andrà in onda in diretta, dal titolo “Libere dalla violenza?”. Alla conduzione del programma, come sempre, il volto più amato della fascia mattutina di Mediaset, Barbara Palombelli. Cosa trasforma un uomo in un aguzzino? Cosa lo porta all’ossessione per il dominio del partner? Quali sono le leggi a tutela delle donne? Barbara Palombelli risponderà a questi e altri interrogativi con l’ausilio di esperti e tecnici ospiti in aula.

La diretta dello speciale Forum sarà dedicata alle storie vere di donne scampate al femminicidio o bersaglio di maltrattamenti e abusi, cercando così di dare voce anche ai “carnefici”, per approfondire tali reati da ogni punto di vista. “Le donne non denunciano le violenze per paura. Paura di perdere la famiglia, i figli, la posizione sociale, la dignità. Noi mostreremo invece che la denuncia è la strada giusta per ricostruire su basi diverse la famiglia, racconteremo che non bisogna avere paura di farsi aiutare. Ci sono strutture molto discrete che possono fare molto per far rinascere l’amore dalle ceneri della violenza. Daremo tutte le informazioni utili per reagire e vincere la paura!” ha spiegato la conduttrice Barbara Palombelli.

L'appuntamento è per martedì 24 novembre, in seconda serata, su Canale 5. Sarà un modo per non far finta di niente e abbracciare concretamente una causa, che ormai da anni è diventata il polo di molte battaglie al femminile.

319 CONDIVISIONI
Contro la violenza sulle donne: spettacolare ballo di massa a Manila
Contro la violenza sulle donne: spettacolare ballo di massa a Manila
39 di WorldNews
Paul Haggis torna libero, revocati i domiciliari dopo l'accusa di violenza sessuale
Paul Haggis torna libero, revocati i domiciliari dopo l'accusa di violenza sessuale
Karina Cascella:
Karina Cascella: "Ho subito violenze, salviamoci da sole o nessuno lo farà per noi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni