video suggerito
video suggerito
Domenica Live 2020/2021

L’ex marito di Daniela Del Secco D’Aragona: “Non è Marchesa, in realtà è Baronessa”

La verità sulla gieffina da parte del secondo marito, il barone Antonio Sansone, intervenuto a Domenica Live. Daniela Del Secco non avrebbe alcun titolo da Marchesa: “Quando siamo stati sposati, non lo era. Aveva un centro estetico e vendeva creme. Non so cosa abbia fatto dopo ma non può sposare un marchese perché non siamo legalmente divorziati”.
A cura di Valeria Morini
478 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Video thumbnail

Daniela Del Secco D'Aragona è davvero una Marchesa? Le controverse origini nobiliari della concorrente del Grande Fratello Vip sono forse l'unico ingrediente un po' "pepato" di questa soporifera edizione del reality. Se n'è parlato diffusamente nella puntata di Domenica Live del 21 ottobre, con la rivale Patrizia De Blanck tornata a mettere in dubbio il Casato e un ospite inedito che sembrerebbe aver chiarito definitivamente come stanno le cose. Trattasi di Antonio Sansone, secondo marito della Del Secco, che ha chiarito come nei loro 7 anni di matrimonio (dal 1999 al 2006) lei non avrebbe avuto alcun titolo nobiliare:

Quando siamo stati sposati, lei non era Marchesa, che io sappia. Non so cosa abbia fatto dopo la separazione. Sul documento che attesta il matrimonio lei risulta Del Secco Daniela. Non mi risulta che i suoi genitori fossero nobili, l'avrebbe detto. Ho conosciuto il padre e la sorella e non se n'è mai parlato. Nessuno la chiamava Marchesa. All'epoca frequentava già Marina Ripa Di Meana, ma non so se l'idea del titolo gliel'abbia suggerita lei.

La ‘Marchesa' titolare di un centro estetico

L'uomo ha inoltre ribadito come il lavoro di Daniela fosse quello di titolare di un centro estetico (cosa peraltro sempre riconosciuta dalla stessa Marchesa, o presunta tale). Smentita invece la voce secondo cui facesse la massaggiatrice: "Quando l'ho sposata vendeva prodotti di dermocosmetica. Ha creato anche il marchio Daniela Sansone. Lei aveva un centro di medicina estetica a Catanzaro e pure a Milano. Non è vero che facesse la massaggiatrice, non lo dico come offesa alle massaggiatici. Lei dirigeva il centro, proponeva i prodotti ai clienti".

Perché la coppia non ha divorziato

La Marchesa e Sansone sono separati ma non hanno mai divorziato ufficialmente. Ha spiegato Sansone: "Ci sposammo nel 1999 con tre feste, a Milano, Roma e a Fiuggi. Ci siamo separati nel 2006, abbiamo vissuto 7 anni insieme con la figlia Ludovica (nata dal primo matrimonio, ndr). Non siamo divorziati perché non ci siamo più visti. Lei mi ha chiamato due anni fa per il divorzio. Però avevo papà in ospedale e le dissi che non potevo andare a Roma. Non mi ha chiamato mai più, sono due anni che non la sento".

La Marchesa in realtà è Baronessa

I colpi di scena non finiscono qui. Il bello è, infatti, che la lady del GF Vip sarebbe davvero in possesso di un titolo nobiliare. Che non è però quello di Marchesa, bensì quello di… Baronessa, acquisito proprio grazie al matrimonio con Sansone.

Io discendo da una famiglia nobile, sono il Barone Antonio Sansone. Non sono sull'annuario della nobiltà, perché si paga per essere inseriti, io non volevo far sapere le mie origini. Automaticamente Daniela è baronessa, non so perché abbia usato un altro titolo. Forse perché Marchesa è un titolo superiore, penso l'abbia fatto per quello ma non ne ho la sicurezza. Potrebbe sposare un marchese, ma legalmente ora non lo può fare perché è ancora sposata con me.

Insomma, a questo punto non ci sarebbero più dubbi. Quello di Marchesa d'Aragona sarebbe un titolo fittizio: l'astuta estetista si è costruita addosso un personaggio creato ad hoc ai tempi della partecipazione col domestico Gregory a Pechino Express. I fan e gli spettatori più intelligenti, del resto, lo avevano capito già da tempo e ci ridono su: perché è proprio quell'allure da nobildonna d'altri tempi così artificiosa e stereotipata a renderla la più simpatica nella Casa del Gf Vip.

478 CONDIVISIONI
271 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views