L’ex di Davide Basolo è Elena Benedini: un anno insieme dopo Miss Italia, è stata l’ultima fidanzata
Davide Basolo non è l’unico a dovere fronteggiare ingombranti confronti – con Sammy Hassan e Alessandro Graziani, per esempio – nella speranza di conquistare Giovanna Abate. Anche la tronista di Uomini e Donne, in caso di scelta, dovrà fare i conti con una ex fidanzata dal notevole peso specifico. Dal passato del misterioso Alchimista spunta un legame importante, vissuto con una giovane modella toscana, Elena Benedini. Nata 24 anni fa, Elena è originaria di Carrara, ha frequentato il liceo artistico Gentileschi ed è bellissima. È una modella, lavora nel campo dell’estetica e tra il 2016 e il 2017 ha partecipato alle selezioni di Miss Italia.
Chi è Elena Benedini
“Da grande mi piacerebbe proseguire gli studi in ambito artistico diventare interior designer o altrimenti seguire la passione trasmessa da mia mamma ovvero diventare infermiera e visto che amo i bambini specializzarmi in pediatria” dichiarò Elena nel 2016 in un’intervista rilasciata a La Nazione all’epoca in cui stava partecipando alle selezioni per Miss Italia. Era single, si sarebbe innamorata di Davide solo qualche mese dopo. “Una delle mie aspirazioni in ambito lavorativo è anche diventare modella o fotomodella, magari vincendo una fascia importante a miss Italia” raccontò in quel periodo, dimostrando di avere le idee chiare a proposito del futuro. Ed è riuscita a realizzare parte dei suoi sogni: Elena lavora come ragazza immagine e modella e, benché non abbia mia fatto molto in tv, è proprietaria di un profilo Instagram che conta quasi 15 mila follower.
Il legame tra Elena Benedini e Davide Basolo
Fanpage.it ha appreso che Davide e Elena sarebbero stati insieme per circa un anno a cavallo tra il 2017 e il 2018. La Benedini è stata l’ultima fidanzata importante di Davide ma la loro storia non sarebbe finita bene. Da quel momento in poi Basolo non avrebbe avuto altri legami romantici di spessore. Giovanna Abate – che non è la sua ex fidanzata – sarebbe la prima ad avergli fatto battere davvero il cuore dopo la rottura con Elena.
Il post sull’identità di Alchimista
Fu un post di Elena, pubblicato su Instagram il giorno dopo l’indiscrezione di Fanpage.it a proposito della possibilità che fosse proprio Davide Basolo a nascondersi dietro la maschera di Alchimista, ad accendere i riflettori sulla relazione con il suo ex. “Per coloro che avevano dei dubbi oggi sarà una scoperta. Per me, invece, è stata una certezza dal primo momento. In bocca al lupo” scrisse in una Instagram story accompagnata dall’emoticon della maschera di Salvador Dalì. Da quel momento ha smesso di fare pubblicamente riferimento alla questione.