118 CONDIVISIONI
8 Marzo 2016
20:50

“Lewis & Clark”, arriva la serie tv con Brad Pitt e Tom Hanks alla produzione

Riparte il progetto sulla vera storia della spedizione del Capitano Lewis e del Sottotenente Clark con un cast stellare alla produzione: Brad Pitt, Edward Norton e Tom Hanks.
118 CONDIVISIONI

"Lewis & Clark" si farà, anzi no, invece sì. Dopo aver rimesso nel cassetto il progetto sulla miniserie dedicata alla vera storia della spedizione del Capitano Meriwether Lewis e del Sottotenente William Clark verso la misteriosa frontiera occidentale americana, la HBO ha deciso di ripartire da capo cambiando il capo degli sceneggiatori ed affidando a Michelle Ashford l'intero progetto. Chi è Michelle Ashford? La creatrice e showrunner di "Master of Sex", serie tv di Showtime trasmessa nel nostro paese in esclusiva da Sky Atlantic HD. Non cambiano i produttori esecutivi del progetto, un cast stellare al punto che è un peccato vederli dietro la scrivania: Brad Pitt, Edward Norton e Tom Hanks.

Casey Affleck ("Il fuoco della vendetta", "Interstellar") e Matthias Schoenaerts ("Le regole del caos", "The Danish Girl") saranno i protagonisti della miniserie in sei puntate che, per adesso, è stata commissionata e pensata come il racconto di una grande epopea, di un magnifico viaggio che, per la sua complessità, potrebbe rendere necessaria più di una stagione. Il nome di Michelle Ashford è stata una garanzia per HBO che ha di nuovo dato l'ok per ripartire con la miniserie che sarà tratta dal libro di Stephen Ambrose “Undaunted Courage: Meriwether Lewis, Thomas Jefferson, and the Opening of the American West.”

Lewis & Clark anche in edicola con "Manifest Destiny"

Ne parlammo due anni fa quando il "destino manifesto" di Lewis & Clark arrivò nelle librerie, ora "Manifest Destiny", la saga a fumetti firmata da Chris Dingess e Matthew Roberts pubblicata in Italia da saldaPress, sbarca in edicola. Un'agile edizione bimestrale (pagg.48 a colori, euro 3.30) per una serie che negli Usa ha ottenuto grandi riscontri e che adesso ha l'opportunità di farsi conoscere da un pubblico più ampio.

È la vera storia del Capitano Meriwether Lewis e del Sottotenente William Clark che, nel 1804, organizzarono una spedizione per esplorare la frontiera occidentale americana. In "Manifest Destiny", a differenza di quanto veramente accadde, la terra sconosciuta che si aprirà ai loro occhi sarà popolata da strane creature e misteriose pericolose meraviglie della natura.

118 CONDIVISIONI
"Ocean's Eleven" al femminile, Cate Blanchett al posto di Brad Pitt
"Anna dai capelli rossi" diventa una serie tv con attori in carne ed ossa
Jekyll and Hyde, il trailer della serie tv
Jekyll and Hyde, il trailer della serie tv
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni