118 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Lewis & Clark”, arriva la serie tv con Brad Pitt e Tom Hanks alla produzione

Riparte il progetto sulla vera storia della spedizione del Capitano Lewis e del Sottotenente Clark con un cast stellare alla produzione: Brad Pitt, Edward Norton e Tom Hanks.
118 CONDIVISIONI
Immagine

"Lewis & Clark" si farà, anzi no, invece sì. Dopo aver rimesso nel cassetto il progetto sulla miniserie dedicata alla vera storia della spedizione del Capitano Meriwether Lewis e del Sottotenente William Clark verso la misteriosa frontiera occidentale americana, la HBO ha deciso di ripartire da capo cambiando il capo degli sceneggiatori ed affidando a Michelle Ashford l'intero progetto. Chi è Michelle Ashford? La creatrice e showrunner di "Master of Sex", serie tv di Showtime trasmessa nel nostro paese in esclusiva da Sky Atlantic HD. Non cambiano i produttori esecutivi del progetto, un cast stellare al punto che è un peccato vederli dietro la scrivania: Brad Pitt, Edward Norton e Tom Hanks.

Casey Affleck ("Il fuoco della vendetta", "Interstellar") e Matthias Schoenaerts ("Le regole del caos", "The Danish Girl") saranno i protagonisti della miniserie in sei puntate che, per adesso, è stata commissionata e pensata come il racconto di una grande epopea, di un magnifico viaggio che, per la sua complessità, potrebbe rendere necessaria più di una stagione. Il nome di Michelle Ashford è stata una garanzia per HBO che ha di nuovo dato l'ok per ripartire con la miniserie che sarà tratta dal libro di Stephen Ambrose “Undaunted Courage: Meriwether Lewis, Thomas Jefferson, and the Opening of the American West.”

Lewis & Clark anche in edicola con "Manifest Destiny"

Ne parlammo due anni fa quando il "destino manifesto" di Lewis & Clark arrivò nelle librerie, ora "Manifest Destiny", la saga a fumetti firmata da Chris Dingess e Matthew Roberts pubblicata in Italia da saldaPress, sbarca in edicola. Un'agile edizione bimestrale (pagg.48 a colori, euro 3.30) per una serie che negli Usa ha ottenuto grandi riscontri e che adesso ha l'opportunità di farsi conoscere da un pubblico più ampio.

È la vera storia del Capitano Meriwether Lewis e del Sottotenente William Clark che, nel 1804, organizzarono una spedizione per esplorare la frontiera occidentale americana. In "Manifest Destiny", a differenza di quanto veramente accadde, la terra sconosciuta che si aprirà ai loro occhi sarà popolata da strane creature e misteriose pericolose meraviglie della natura.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views