L’Eredità, Massimo Cannoletta perde alla Ghigliottina e chiede: “Fatemi portare la mia gatta”
Nel corso de L’Eredità di venerdì 11 dicembre 2020, Massimo Cannoletta, campione di Lecce, ha affrontato il temutissimo momento della Ghigliottina davanti a un emozionato Flavio Insinna. Divulgatore in campo storico-artistico con carte in regola per entrare a far parte del mondo televisivo una volta finita la sua esperienza nel programma, ha fatto due volte il giro del mondo per lavoro e l'ha raccontato con la frustrazione di chi da mesi, come tutta l'Italia, non può avvicinarsi a un aeroporto senza avere l'ansia dei controlli anti Covid.
Il suo montepremi totale rimane quindi a ben 252.500 euro perché al suo ventiseiesimo tentativo non è riuscito ad indovinare la parola misteriosa de La Ghigliottina, con la quale avrebbe aggiunto altri 40.000 euro al suo bottino finale. Ha sbagliato la scelta della parola individuando in "folla" quella che avrebbe unito le altre, ossia figura, scelta, curiosi, moneta e seguire. La risposta esatta era invece "contorno" e così Massimo Cannoletta dovrà tornare sabato 12 dicembre 2020 per ritentare la sorte.
Nella puntata di ieri sera però, prima della ghigliottina che gli sarebbe valsa la disfatta, ha voluto fare una richiesta speciale al conduttore Flavio Insinna: portare la sua amata gatta di nome Cal in trasmissione, visto che è lei che a casa sortirebbe l'effetto propizio alla vittoria. "Da casa è tutto più facile e ho iniziato a fare dei confronti. Perché da casa le azzecco e qui no? Io lì ho la gatta addosso e vorrei chiedere il permesso di portarla qui", ha dichiarato il campione in carica, esprimendo il desiderio di avere il suo tenero amico a quattro zampe in studio durante la prossima puntata. Chissà se questa richiesta potrà essere accolta e se la produzione Rai gli consentirà di avere questo speciale portafortuna per raggiungere un nuovo traguardo.