L’Eredità, la concorrente non conosce la risposta e si lascia sfuggire una parolaccia: “Ca***”
La tensione gioca un brutto scherzo a Giulia, concorrente de L’Eredità, il fortunato quiz di Rai1 condotto da Flavio Insinna nel preserale. La donna tenta di scavare nella memoria alla ricerca della risposta alla domanda posta dal conduttore Flavio Insinna. “Corrente filosofica dell’antichità” è l’indicazione fornita dalla produzione per aiutare Giulia a indovinare la parola misteriosa. La donna attendere qualche istante, prova a ricordare e poi, presa dalla frustrazione, si lascia sfuggire una parolaccia sottovoce: “Ca***”. Benché abbassi il volume, però, la sua gaffe diventa chiaramente comprensibile per il pubblico a casa.
Giulia dice una parolaccia, Flavio Insinna non se ne accorge
Ma la parolaccia di Giulia, pur non passando inosservata agli spettatori de L’Eredità, non è stata colta dal conduttore Flavio Insinna che ha lasciato correre e ha consentito alla concorrente di proseguire il gioco, senza accorgersi dello strafalcione. Nulla di grave comunque. Quello di Giulia era evidentemente solo un moto di frustrazione, nulla di tanto grave da rendere necessario prendere un provvedimento nei confronti della concorrente.
I colpi di scena all’Eredità
Sono diversi i colpi di scena che negli anni hanno appassionato gli spettatori de L’Eredità. Nel 2019, ad esempio, un concorrente decise di fare coming out in tv conquistando gli spettatori del quiz e il conduttore Insinna. Diverse anche le gaffe. Qualche mese fa, a causa di un errore contenuto in una domanda su Camillo Benso Conte di Cavour, il conduttore chiese scusa agli spettatori. In un altro caso, esilarante, un concorrente tentò in ogni modo di pronunciare la parola “patchouli” senza riuscirci, diventando un idolo della rete. Tra strafalcioni e corse coraggiose verso la vittoria, l’Eredità resta uno dei quiz preferiti dal pubblico di Rai1.