28 Marzo 2015
11:00

Le Tre Rose di Eva 3 vince agli ascolti, grande risultato per i 25 anni di Pretty Woman

La fiction di Canale 5 riesce a tenere testa a a Rai1 nella gara di ascolti, ma il film con Julia Roberts e Richard Gere tiene davanti allo schermo più di 4 milioni di telespettatori, in occasione dei 25 anni della pellicola. Ottimo risultato anche per Crozza, nettamente al di sopra dei due milioni.
A cura di A. P.

Le tre Rose di Eva era certamente tra le fiction più attese di questa stagione televisiva e ieri sera è andata in scena la seconda puntata di questa terza stagione, che non ha disatteso le aspettative, confermando i numeri della prima puntata. Il pubblico ha risposto con una buona partecipazione, apprezzando la nuova stagione della fiction tv. Nonostante ciò, nella gara di ascolti ha avuto un concorrente inatteso, un evergreen che in questi giorni festeggiava i 25 anni di vita, un film storico che non può che continuare ad appassionare il pubblico, nonostante il quarto di secolo trascorso: Pretty Woman (le 10 cose che non sapevate). Il venerdì televisivo ha visto infatti lo scontro consueto tra le ammiraglie RAI e Mediaset, che si sono divise le fette maggioritarie del pubblico televisivo della serata. Alla fine la spunta Canale 5: Le Tre Rose di Eva colleziona 4.336.000 telespettatori, per uno share del 17.57%, superando di poco il film con Julia Roberts e Richard Gere, che proprio in occasione dell'anniversario torna ad esaltare i telespettatori e ne raccoglie 4.192.000 telespettatori, share 17.07% (ecco cosa riservava la versione originale del film).

Alle spalle delle due reti generaliste il vuoto, prima di trovare il consueto appuntamento del venerdì con Maurizio Crozza, su La7, che vede i suoi ascolti stabilmente sopra i due milioni. I nuovi personaggi di questa stagione valgono al comico 2.139.000 telespettatori, per uno share del 7.86%. Dopo ci sono Gianluigi Nuzzi e il suo Quarto Grado, che registra complessivamente 1.882.000 telespettatori per uno share del 9.27%. A seguire RAI 2 che propone Il Monaco, il film registra un ascolto netto di 1.405.000 telespettatori per uno share del 5.43%. Subito dopo Colorado, che non è partito di certo alla grande in questa nnuova stagione, almeno per quanto riguarda i risultati d'ascolto: il programma condotto da Ruffini e Diana Del Bufalo ha registrato nel segmento Cafè 992.000 telespettatori, share del 3.54%, e nel programma 1.805.000, 8.08%.

Le Tre Rose di Eva 3 batte anche SuperQuark, quasi 4 milioni di spettatori
Le Tre Rose di Eva 3 batte anche SuperQuark, quasi 4 milioni di spettatori
"Le tre rose di Eva" regina della serata con 4,5 milioni di spettatori
"Le tre rose di Eva" regina della serata con 4,5 milioni di spettatori
"Il commissario Montalbano" in replica vince gli ascolti e batte "Le 3 rose di Eva"
"Il commissario Montalbano" in replica vince gli ascolti e batte "Le 3 rose di Eva"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni