58 CONDIVISIONI

“Le tre rose di Eva” regina della serata con 4,5 milioni di spettatori

Gli ascolti del 20 marzo hanno incoronato “Le tre rose di Eva 3” al primo posto, con 4.484.000 telespettatori e uno share del 19%. Il film su Raiuno “Amiche da morire” si ferma al 14%.
A cura di Valeria Morini
58 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviata la settimana scorsa l'esperienza non troppo positiva di "Forte forte forte" su Raiuno (conlusasi prima del previsto) e la fortunata fiction di Canale 5 "Il bosco", gli ascolti di venerdì 20 marzo hanno incoronato ancora una volta la rete ammiraglia di Mediaset, che è ripartita da un'altra produzione seriale dal garantitop appeal sul pubblico. Si tratta di "Le tre rose di Eva", interpretata da Anna Safroncik, Roberto Farnesi e Giorgia Wurth, di cui ieri sera è iniziata la terza stagione. La prima puntata ha ottenuto i risultati sperati: i suoi 4.484.000 telespettatori, pari a uno share del 18,98%, ne hanno segnato il trionfo nella gara d'ascolti.  Merito di un fidelizzazione con il pubblico già conquistata nelle prime due stagioni, e del mix di amori e complotti che riesce sempre ad attirare l'interesse degli spettatori. Le avventurose vicende che ruotano intorno al personaggio di Aurora (interpretata dalla Safrocik) comprenderanno in tutto 14 puntate.

La controprogrammazione di Raiuno, orfana del talent, ha tentato la strada (ormai poco praticata) del film in prima serata. "Amiche da morire", pellicola italiana diretta da Giorgia Farina e interpretata da Cristiana Capotondi, Claudia Gerini e Sabrina Impacciatore ha portato a casa un buon risultato, registrando un ascolto di 3.739.000 telespettatori e uno share del 14,88%.

Al terzo posto, la cronaca nera di "Quarto grado" su Rete 4, al 9,23% di share (1.921.000 telespettatori) seguito dall'8,36% (1.844.000 spettatori) di Colorado su Italia 1. Buon risultato per La7 e "Crozza nel Paese delle Meraviglie": 2.227.000 telespettatori, per uno share dell'8,17%. Chiudono il 4,66% di share della puntata in prima tv di "Rex" (1.301.000 telespettatori) e il 3,24% del film  Brooklyn's Finest su Rete 4 (847.000).

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views