Le terrificanti avventure di Sabrina: in uscita su Netflix un episodio speciale di Natale
Sorpresa per i tanti fan della serie Le Terrificanti Avventure di Sabrina, non dovranno infatti attendere la seconda stagione per rivedere la propria beniamina in azione: è in arrivo uno speciale episodio natalizio che andrà in onda il 14 dicembre su Netflix. A darne notizia Roberto Aguirre-Sacasa, produttore esecutivo della serie, che ha annunciato su Twitter la sorpresa. La puntata, dal titolo "A Midwinter's Tale", con regia di Jeff Woolnough, vedrà la famiglia Spellman impegnata a celebrare il solstizio d'inverno, una ricorrenza molto sentita per la Chiesa della Notte. Nella sinossi ufficiale si legge:
Si tratta della notte più lunga dell'anno, durante la quale le famiglie magiche si riuniscono per cantare cori pagani e per raccontarsi storie di fantasmi. Ma con le vacanze arrivano anche ospiti e visitatori – entrambi benvenuti e non – e nessuno può prevedere quale forza scenderà dal camino…
Quasi pronta la seconda stagione della serie
La prima stagione de Le Terrificanti Avventure di Sabrina, è stata distribuita da Netflix il 26 ottobre 2018, 10 episodi in tutto e in pochissimi giorni è diventata una vera e propria rivelazione. La serie, in chiave dark, tendente all'horror, racconta la vita della 15enne di Greendale, Sabrina Spellman, una giovane metà umana e metà strega, impegnata a fronteggiare e a tenere a bada la sua doppia natura. La protagonista, interpretata dall'attrice Kiernan Shipka, combatte le forze del male. I lavori per la nuova stagione sono nel vivo e, l'intero cast dello show, è attualmente impegnato sul set, in vista del debutto, previsto, con molta probabilità a febbraio.
Chi è Kiernan Shipka
Classe 1999, Kiernan Shipka, è una giovane attrice e doppiatrice statunitense, nata a Chicago. Attualmente vive a Los Angeles. La sua carriera ha inizio con degli spot pubblicitari, dopo un passato da ballerina, si dedica al cinema, prima recitando nella serie Mad Men, interpretando il personaggio di Sally Draper per poi diventare protagonista della serie Le Terrificanti Avventure di Sabrina. Un'opportunità lavorativa che ha consacrato il suo successo. La rivista Time, 4 anni fa, l'ha inserita nella classifica dei "25 teenager più influenti del 2014".