Le prime parole di Aka7even dopo Amici20: “Sono cresciuto sia come persona che come artista”
La finale di Amici20 ha visto tra i giovani artisti eliminati ad un passo dalla vittoria, il giovane Aka7even. Il cantante napoletano ha dimostrato di sapere conquistare il pubblico con la sua musica affrontando un percorso fatto di alti e bassi, ma che l'ha portato ad una crescita artistica e personale significativa, dalla quale potrà ripartire per coltivare ancora il suo sogno, come ha raccontato in un'intervista a Witty Tv, a pochi minuti dalla sua eliminazione.
Il percorso di Aka7even ad Amici20
Una carrellata veloce di un percorso intenso, un percorso formativo che gli ha permesso di scoprire nuove parti di sé, è così che Aka7even descrive la sua esperienza nel talent show di Canale 5, dove è riuscito a mettersi integralmente in gioco, misurandosi con la passione di altri giovani aspiranti artisti come lui:
Quando sono entrato ad Amici sinceramente non mi aspettavo tutto questo, non mi aspettavo un cambiamento personale, non mi aspettavo un cambiamento artistico, non mi aspettavo di trovare 16 persone del genere, non mi aspettavo di fare un percorso così lungo e tutto parte dal fatto che fino a sei mesi fa mi trovavo in uno scantinato a suonare e ora mi trovo ad avere affrontato la finale di Amici. Quindi per me è tutto un sogno!
Arrivare ad un passo dalla vittoria rappresentava un miraggio per il cantante napoletano che, invece, è stato sostenuto dal pubblico sin dai primi istanti, ricambiando questo supporto con un impegno sempre maggiore e un riconoscimento dei suoi obiettivi sempre più chiaro: "Probabilmente non ho mai capito di dover arrivare in finale o di avere la possibilità di arrivarci. Però soprattutto nell’ultimo periodo ho sostenuto i miei ideali, ho sostenuto la mia convinzione sia sul palco che nella vita e questo sicuramente mi ha portato ad andare avanti nel mio percorso perché mi sono dato forza e ho avuto consapevolezza di quello che sono e di quello che so fare. Questo mi ha aiutato tantissimo".
Aka7even ha scoperto nuovi lati del suo carattere
La permanenza nella scuola di Amici, però, lo ha aiutato anche a comprendere meglio alcuni lati del suo carattere che mai erano emersi prima d'ora e con cui ha dovuto fare i conti: "Io ho scoperto in realtà molte cose di me che non mi aspettavo, ovvero che mi innervosisco subito, che sono suscettibile. Però ho scoperto in realtà di essere più bambino di quanto pensassi perché mi sono ritrovato qui dentro a cercare affetto perché ovviamente non conoscevo nessuno e l’affetto che mi danno fuori non potevo cercarlo qui dentro. Ho capito di avere bisogno di affetto, di sensazioni ed emozioni forti. Anche di avere bisogno di amore in realtà".