20 Marzo 2019
10:21

Le Meraviglie di Alberto Angela continuano a dominare gli ascolti tv

“Le Meraviglie” di Alberto Angela cambiano città ma non risultato: la seconda puntata del format culturale in onda su Rai1 domina gli ascolti tv del 19 marzo 2019. Buoni i dati dei talk di Rai3 e La7, “Carta Bianca” e “DiMartedì”. Grande clamore sui social per il documentario che mostra nuove accuse di pedofilia a Michael Jackson, ma gli ascolti sul Nove non volano.

Le Meraviglie di Alberto Angela cambiano città ma non cambia il risultato. Dopo le magiche immersioni nelle acque di Baia, il divulgatore scientifico ci ha mostrato le bellezze di Ravenna, i suoi monumenti patrimonio Unesco, i tesori della Sardegna con i giganti di Monteprama, il nuraghe Barumini e ancora una chiusura a Napoli per il magnifico Teatro San Carlo. Se la settimana scorsa, con l'esordio, "Meraviglie – La penisola dei tesori" aveva dominato gli ascolti, questa settimana Alberto Angela se l'è vista anche con il fantasma di  Michael Jackson e con le nuove accuse di pedofilia nella prima parte di "Leaving Neverland", il docufilm in onda sul Nove. Grande clamore sui social network, ma i dati degli ascolti non sono altrettanto buoni.

Ascolti 19 marzo 2019

La seconda puntata di "Meraviglie – La penisola dei tesori" continua a dominare gli ascolti tv. Su Rai1 ben 4.186.000 spettatori per il 19.4% di share (qui i risultati della prima puntata: un netto di poco più basso ma uno share più alto). Il secondo programma più visto è "Benvenuti al Nord", film con Claudio Bisio, Alessandro Siani e Angela Finocchiaro, visto da 2.200.000 spettatori pari al 10.9% di share. "Le Iene", in onda su Italia1, sono la scelta di 1.829.000 spettatori per il 10.9% di share. "Il Segreto" è subito dietro: Rete4 porta davanti alla tv 1.803.000 spettatori per il 7.2% di share. A seguire, "Una vita" conquista 1.372.000 spettatori per il 6.7% di share.

Sulle altre reti

"Il Collegio 2", replica in onda su Rai2, è stato visto da 1.274.000 spettatori pari al 5.8% di share. "diMartedì", in onda su La7, è stato visto da 1.234.000 spettatori per il 5.9% di share. "Carta Bianca" è stato visto da 1.165.000 spettatori per il 5.7% di share. Su Tv8 il film "Ultimatum alla Terra" raccoglie 507.000 spettatori per il 2.2% di share.

I dati di Leaving Neverland

La prima puntata di "Leaving Neverland", il documentario che mette di nuovo al centro delle polemiche i presunti abusi sessuali ai bambini da parte di Michael Jackson, muove tanto sui social ma non scomoda più di tanto gli spettatori. Per la prima puntata (questa sera è prevista la seconda e ultima puntata) sul Nove ci sono solo 439.000 spettatori per il 2% di share.

Alberto Angela domina gli ascolti col debutto di "Meraviglie", finale strepitoso per "Il Collegio 3"
Alberto Angela domina gli ascolti col debutto di "Meraviglie", finale strepitoso per "Il Collegio 3"
Alberto Angela, dal rapimento in Niger alla bocciatura, le curiosità sul conduttore di "Meraviglie"
Alberto Angela, dal rapimento in Niger alla bocciatura, le curiosità sul conduttore di "Meraviglie"
È di Francesco Pannofino la voce narrante di "Meraviglie", da Emigratis al prezioso Alberto Angela
È di Francesco Pannofino la voce narrante di "Meraviglie", da Emigratis al prezioso Alberto Angela
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni