699 CONDIVISIONI
12 Ottobre 2014
19:46

Le lacrime di Ugo Russo all’ultima radiocronaca di una partita di calcio (VIDEO)

La storica voce di “Tutto il calcio minuto per minuto” si commuove al termine della sua ultima radiocronaca e, con la voce rotta, saluta e ringrazia i suoi radioascoltatori storici.
A cura di Andrea Parrella
699 CONDIVISIONI

Non ce l'ha fatta a trattenere il pianto, che si è unito ad un imbarazzato sorriso per evitare si percepisse la voce rotta dall'emozione. Ugo Russo lascia "Tutto il calcio minuto per minuto", trasmissione che rimarrà orfana di una delle sue voci storiche. Accade in una domenica strana, quanto meno atipica per il calcio, a casua della pausa di campionato per le partite della nazionale, che lascia dunque il campo aperto al racconto delle partite di serie B. Su Radio 1 va dunque di scena il consueto appuntamento post pranzo e Russoè chiamato a raccontare le gesta di Livorno-Trapani, partita terminata con il risultato tennistico di 6 a 0 per i padroni di casa. L'accoglienza a inizio trasmissione di Russo è roboante, si percepiscono già i toni di chia sa che questa telecronaca non sarà come tutte le altre, eccetto forse la prima della sua carriera: "Gentili signori all'ascolto, la mia voce torna a titillare i vostri padiglioni auricolari ancora una volta".

Allo scadere dei novanta minuti, tuttavia, si consuma uno dei momenti certamente più belli e toccanti di questa domenica, che forse attutisce la sensazione di svuotamento totale di cui patiscono gli appassionati di calcio quando le partite terminano. Per il consueto giro finale di riepilogo, la linea va proprio a Livorno, dove l'esperto Russo non soffre di smacco alcuno nel delineare la sinossi della partita, sino a quando non giunge proprio alle ultime battute di commento. Mentre confida nel fatto che i trapanesi, in seguito al tonfo di oggi, saranno certamente in grado di riprendersi, non resiste a trattenere il pianto, per quanto ci provi. La voce da studio di Corsini lo rassicura e tranquillizza mentre si scusa e saluta i radioascoltatori:

Ringrazio tutti i meravigliosi radioascoltatori che anche questa volta mi hanno seguito. Vi porterò sempre nel mio cuore. Questa è la nostra ultima radiocronaca Rai, che però è terminata.

699 CONDIVISIONI
Mostra presepe a medolago del 2014 3° e ultimo video
Mostra presepe a medolago del 2014 3° e ultimo video
mostra presepe di Almè del 2014 7 °ultimo video
mostra presepe di Almè del 2014 7 °ultimo video
sagra novembrina del 30 11 2014 a filago ultimo video
sagra novembrina del 30 11 2014 a filago ultimo video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni