Le indagini di Lolita Lobosco tornano per una seconda stagione: ora è ufficiale
Il grande successo delle indagini di Lolita Lobosco avranno un seguito. La seconda stagione della fiction di Rai1, con Luisa Ranieri, si farà. I nuovi episodi tratti dai libri di Gabriella Genisi sono entrati nei finanziamenti della Apulia Film Commission: 5 milioni di euro. Non solo la fiction di Luisa Ranieri, ma anche tanti altri progetti e tra questi anche "Il medico della mala", che segna il ritorno alla regia di Cinzia TH Torrini e "L'uomo dal fiore in bocca" di Gabriele Lavia.
Lolita Lobosco, i romanzi di Gabriella Genisi
La possibilità di una seconda stagione è apparsa da subito certa, grazie al fatto che Gabriella Genisi ha scritto in tutto otto romanzi dedicati alla figura del vicequestore Lolita Lobosco: La circonferenza delle arance, Giallo ciliegia, Uva noir, Gioco pericoloso, Spaghetti all'assassina, Mare nero, Dopo tanta nebbia, I quattro cantoni. Restano ancora quattro romanzi da sceneggiare, pertanto il materiale per lavorare a una seconda stagione non è mai mancato. Le stesse parole di Luisa Ranieri, in un'intervista rilasciata a Fanpage.it, hanno sempre fatto sperare i tanti fan di questo progetto.
Gli ascolti tv di Lolita Lobosco
La prima stagione di Lolita Lobosco è andata in onda dal 21 febbraio al 14 marzo 2021. Gli episodi andati in onda sono stati: La circonferenza delle arance, Solo per i miei occhi, Spaghetti all'assassina, Gioco Pericoloso. Gli ascolti tv sono andati benissimo: una media complessiva che ha superato i 7 milioni di spettatori netti per uno share medio del 30%. Nel dettaglio , la prima puntata ha esordito con 7.535.000 spettatori netti per uno share pari al 31.8%; la seconda puntata è stata vista da 6.849.000 per uno share pari al 29.8%; la terza puntata è stata vista da 6.767.000 e uno share pari al 28.2%; la quarta puntata è stata vista da 7.090.000 per uno share pari al 28.8%.