18 Gennaio 2012
08:40

Le Iene tornano il 26 gennaio contro L’Isola dei Famosi 2012

Il 26 gennaio 2012 partiranno due show storici della tv italiana: Le Iene si spostano al giovedì per contrastare L’Isola di Famosi 9 di Rai 2.
Il 26 gennaio 2012 partiranno due show storici della tv italiana: Le Iene si spostano al giovedì per contrastare L'Isola di Famosi 9 di Rai 2

Mancano davvero pochi giorni e inizierà la nuova stagione televisiva con tantissimi nuovi programmi che prenderanno il via dalla prossima settimana. Dire nuovi, in realtà, non è corretto perché saranno riproposti vecchi show ma con conduttori differenti, con la speranza di rimodernizzare il look a trasmissioni che forse avevano perso un po’ di appeal. Nei palinsesti delle prossime settimane troveranno quindi collocazione Le Iene Show e L’Isola dei Famosi 9, due storici format che hanno avuto un cambiamento nella condizione e che partiranno il 26 gennaio 2012.

In realtà la contrapposizione televisiva è stata proprio cercata da Mediaset che sta provando in tutti i modi di ostacolare il reality di Rai 2 con un avversario forte: ci aveva prima provato con il Grande Fratello 12 spostandolo dal lunedì al martedì, giorno in cui era stato collocata L’Isola, ma poi Savino e Luxuria sono stati trasferiti al giovedì proprio per evitare il confronto con i reclusi di Cinecittà, temendo di perdere. A questo punto però Mediaset ha deciso di spostare Le Iene Show dal mercoledì al giovedì per rosicare telespettatori e punti di share alla banda dei naufraghi.

Vecchi show per nuovi conduttori: il debutto di Gassman, Savino e Luxuria

C’è molta curiosità di scoprire come si comporteranno i nuovi presentatori in queste inedite e dure prove: il peso maggiore sarà quello di Nicola Savino e Vladimir Luxuria che dovranno cercare di non far rimpiangere Simona Ventura, emblema dell’Isola dei Famosi italiana. Da loro ci si aspettano grandi cose e si spera che ritornino gli alti ascolti tv delle prime edizioni.

L’attesa c’è anche per scoprire come si comporterà il nuovo trio alla conduzione de Le Iene: Enrico Brignano e Ilary Blasi infatti accoglieranno al loro fianco l’attore Alessandro Gassman che prenderà il posto di Luca Argentero. Il bell’attore torinese non si è mai integrato benissimo nel meccanismo della trasmissione ed è apparso sempre un po’ fuori luogo. Con la scelta di Gassman si spera che questo problema venga superato grazie anche al fatto che c’è già un certo affiatamento tra lui e Brignano visto che sono stati colleghi nel telepanettone di SKyUno “Un Natale X 2”.

Per ora la sfida del giovedì ci sarà tra L’Isola dei Famosi e Le Iene ma poi il 23 febbraio arriverà anche lo show di Giorgio Panariello su Canale 5 e ciò complicherà ancora di più la situazione.

I naufraghi dell'Isola dei Famosi 2012
I naufraghi dell'Isola dei Famosi 2012
Cosa c'è stasera in tv: Le Iene contro l'Isola dei Famosi
Cosa c'è stasera in tv: Le Iene contro l'Isola dei Famosi
La finale dell'Isola dei Famosi 2012 [ANTICIPAZIONI]
La finale dell'Isola dei Famosi 2012 [ANTICIPAZIONI]
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni