30 Dicembre 2011
17:36

Alessandro Gassman sostituirà Luca Argentero a Le Iene

L’attore, recentemente protagonista con Enrico Brignano in Un Natale per Due, film-tv Sky, sarà al fianco del collega e di Ilary Blasi a Le Iene.
A cura di Marianna D Onghia
Alessandro Gassman nuova iena

Ci sono le iene ridens e le iene beautiful nell'edizione de Le Iene senza Luca e Paolo, ormai lo abbiam capito: prendendo in senso ironico quel ridens, la parte comica è di esclusiva competenza di Enrico Brignano, confermato accanto a Ilary Blasi nel 2012 dopo aver fatto incetta di consensi con i suoi monologhi nella trasmissione di punta di Italia 1. Il problema alle porte del 2012 era trovare un sostituto di Luca Argentero che, più avvezzo al cinema che alla tv, aveva più volte sottolineato i limiti della sua esperienza a Le Iene: secondo Tv, Sorrisi e Canzoni al suo posto ci sarà quel bel figliolo di Alessandro Gassman.

L'attore, dalla risaputa verve comica, confermata dalla sua partecipazione a i cinepanettoni del cinema italiano, dovrebbe vestire meglio i panni di conduttore dell'irriverente programma Mediaset, diversamente dall'ingessato Luca Argentero. Anche in quanto a sintonia con i colleghi, Gassman viene da una recente esperienza al fianco proprio di Enrico Brignano: un film-tv per Sky, a tema natalizio, dal titolo Un Natale per due, che li ha visti protagonisti nella serata del 25 dicembre, con un risultato d'ascolto da record per il satellitare.

Un Natale per Due – 911.383 di media e 1.594.069 telespettatori unici

un_natale_per_due

Il film che li ha visti insieme testimonierebbe una certa affinità lavorativa, che non potrà che rivelarsi positiva qualora Alessandro Gassman firmi per Le Iene. Secondo Tv, Sorrisi e Canzoni, il passo è breve e sono pochi i dettagli da definire sul contratto: insomma, la sua presenza accanto ad Ilary Blasi e al collega Brignano è quasi certa. Il figlio dell'indimenticato Vittorio Gassman andrà così a ricoprire il ruolo vacante di iena sexy dell'edizione 2011, per la gioia delle telespettatrici, ma la simpatia di Alessandro e la sua comicità unite a quelle di Enrico Brignano promettono scintille per la seconda metà di stagione televisiva.

Luca Argentero conferma l’addio a Le Iene e risponde alle critiche
Luca Argentero conferma l’addio a Le Iene e risponde alle critiche
Luca Argentero confessa i suoi peccati da Iena:
Luca Argentero confessa i suoi peccati da Iena: "Anche io vado su Youporn"
Le Iene Show da gennaio senza Luca Argentero, incertezza per Brignano
Le Iene Show da gennaio senza Luca Argentero, incertezza per Brignano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni