Le Iene Show torna di domenica su Italia 1, completato il puzzle dei palinsesti Mediaset

Il cambiamento dei palinsesti Mediaset procede a passo spedito e il risiko di Cologno Monzese sposta una pedina importante: Le Iene tornano di domenica. Il programma di Davide Parenti cambia giorno e abbandona la serata del giovedì, quando è andato in onda all'inizio della stagione 2019-2020. La scelta di riportare Le Iene alla domenica è l'effetto di un rimpasto dei palinsesti di rete, legato ai risultati di Live – Non è la d'Urso.
Quando parte Le Iene Show di domenica
Da domenica 27 ottobre Le Iene Show torna di domenica e riprende la collocazione che aveva frequentato fino alla scorsa stagione, prima appunto di doversi adattare ad una generale variazione dei palinsesti Mediaset, probabilmente legato al tentato passaggio di Barbara d'Urso in prima serata alla domenica di Canale 5.
L'effetto Barbara d'Urso
Esperimento che non deve aver dato i frutti sperati, vista la decisione di spostare Live – Non è la d'Urso al lunedì che di conseguenza ‘libera' la domenica e permette a Le Iene di tornare alla domenica. Una serata che ha dato importanti soddisfazioni ad un programma dalla collocazione ballerina, che negli anni ha provato la messa in onda su Italia 1 in quasi tutti i giorni della settimana, eccezion fatta per il sabato sera.
Chi conduce Le Iene di domenica
La stagione 2019-2020 de Le Iene, iniziata con la notevole puntata iniziale in ricordo di Nadia Toffa, continua a mettere alla prova il programma di Parenti, che ora dovrà ricalibrarsi. All'appuntamento del martedì i padroni di casa continueranno a essere Alessia Marcuzzi e Nicola Savino. Mentre alla domenica si presume ci siano Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani alternati a Nina Palmieri, Roberta Rei e Veronica Ruggeri.
Anche Tiki Taka si sposta
Nel puzzle di Mediaset è coinvolto anche Tiki Taka, il talk show sportivo condotto da Pierluigi Pardo, che a partire dal 27 ottobre torna di domenica su Canale 5 per raccontare la domenica di Serie A. Un'ottima occasione per valorizzare uno dei titoli più identitari nati a Cologno Monzese in queste ultime stagioni.