482 CONDIVISIONI
10 Aprile 2015
00:07

Le Iene: Paolo Brosio incontra Papa Francesco e perdona Frank Matano

Paolo Brosio perdona Le Iene e Frank Matano dopo il terribile scherzo dello scorso anno. Il giornalista convertito ha finalmente potuto incontrare Papa Francesco, e stavolta era quello vero.
A cura di Stefania Rocco
482 CONDIVISIONI

Lo scherzo realizzato da “Le Iene presentano Scherzi a parte” ai danni di Paolo Brosio ha fatto discutere il web per giorni e giorni, con la rete che si scagliò per la prima volta contro lo staff della trasmissione per la presunta cattiveria riservata a un inerme Brosio. Sono trascorsi diversi mesi da quel momento ma nessuno ha ancora dimenticato le lacrime del giornalista che, grazie al lavoro di Frank Matano, fu portato a credere di aver ricevuto la telefonata del vero Bergoglio proprio dopo la realizzazione di un finto documentario dedicato alla sua conversione. Brosio scoprì di essere vittima di uno scherzo e, in lacrime, invitò la troupe de Le Iene a lasciarlo da solo, troppo intimamente scosso per poter ridere dell’accaduto.

A distanza di circa un anno da quel momento, Matano mostra il “grande epilogo” di quello scherzo con Brosio che ha finalmente potuto conoscere Papa Francesco, quello vero stavolta. Le Iene hanno intercettato Brosio a Città del Vaticano, proprio al termine della visita di Brosio a Bergoglio. Felice di aver potuto realizzare il suo sogno, Paolo ha raccontato di aver conosciuto il Papa al quale avrebbe parlato del progetto dedicato alla costruzione di un ospedale che anche Le Iene stanno sponsorizzando. Con gli occhi lucidi per l’enorme dono ricevuto, Paolo ha abbracciato Matano, mettendo di fatto fine alle ostilità tra loro. Il popolo della rete ha “benedetto” questa riappacificazione e si è rallegrato per Brosio che ha finalmente potuto conoscere il suo più grande idolo. Da questo momento in poi, l’ex “bad boy” della televisione perseguirà i suoi obiettivi benefici con rinnovato vigore e l’incrollabile fede che da diversi anni caratterizza la sua esistenza. Papa Francesco lo ha ripagato per il suo enorme impegno, concedendogli finalmente un’udienza dopo la delusione dello scorso anno.

482 CONDIVISIONI
Scherzi a parte: Paolo Brosio piange, la rete:
Scherzi a parte: Paolo Brosio piange, la rete: "Papa Francesco chiamalo"
Brosio a Papa Francesco:
Brosio a Papa Francesco: "Ti hanno mentito su Medjugorje, state abbandonando i pellegrini"
Ornella Vanoni
Ornella Vanoni "affitta" Frank Matano: "Sto con lui perché è napoletano"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni