22 Ottobre 2013
22:06

Le Iene e il caso del prete pedofilo: Erik incontrerà il Papa

Pablo Trincia continua la sua battaglia in sostegno di Erik, figlio di un prete che fece violenza su sua madre. Dopo molte pressioni, il ragazzo otterrà forse la concessione di incontrare il Pontefice e ottenere un risarcimento.
A cura di Andrea Parrella

Pablo Trincia è tornato a parlare della storia di Erik, il ragazzo che la settimana scorsa aveva sollevato il caso della sua vicenda, ovvero quella di essere figlio di uno stupro ad opera di un prete su sua madre, prete che si è sempre rifiutato di riconoscere il bambino e che ha conservato ugualmente il suo ruolo di prete. "Al centro del servizio la reazione assurda di Monsignor Luigi Negri, che ritenne assolutamente normale il prete fosse rimasto tale se la Chiesa non aveva ritenuto il caso di scomunicarlo. Anzi, durante la messa della scorsa settimana aveva detto, proprio in merito alla questione: "Non si illuda chi tenta di distruggere il Tempio, Dio presto o tardi distruggerà lui".

In ogni caso, Trincia ha documentato come l'intero paesino si sia mobilitato per la vicenda di Erik e sua madre e come il ragazzo abbia notato per la prima volta una reazione positiva di tutti, che almeno si sono sentiti liberi di poterne parlare. Pablo Trincia ha provato di nuovo ad avvicinare Don Negri, che si è rifiutato di rispondere alle sue domande, affermando che avrebbe dimostrato di voler fare qualcosa per il ragazzo. Fortunatamente dopo qualche giorno Erik è stato effettivamente contattato dal Vescovo, il quale ha confermato avrebbe fatto in modo di organizzare un incontro con il Papa. Erik chiederà un risarcimento per il trauma di sua madre, e soprattutto il riconoscimento dell'assurdità della posizione del prete, che è di fatto suo padre. Forse riusciranno davvero a vedere riconosciuta la propria ragione.

Le Iene e la storia di Eric, figlio di un prete che violentò sua madre
Le Iene e la storia di Eric, figlio di un prete che violentò sua madre
Papa Francesco chiama Paolo Brosio, ma è uno scherzo de "Le iene"
Papa Francesco chiama Paolo Brosio, ma è uno scherzo de "Le iene"
Le Iene incontrano il "palpeggiatore" di Greta Beccaglia, anticipazioni e foto del servizio tv
Le Iene incontrano il "palpeggiatore" di Greta Beccaglia, anticipazioni e foto del servizio tv
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni