Le Iene: denunciato l’uomo di Manduria che ha sparato a Golia
Nella puntata de Le Iene andata in onda il 6 aprile 2011 ci è stato mostrato il video di Giulio Golia sparato a Manduria.
Il bravissimo inviato de Le Iene stava realizzando un servizio sui profughi di Manduria per analizzare come reagiscono le popolazioni del luogo ad una richiesta di aiuto dei clandestini.
Dopo i casi dei profughi scappati dal Centro di accoglienza di Manduria, Golia ha deciso di fingersi un tunisino in fuga e ha girato per la città e le campagne di Manduria in cerca di aiuto.
Golia, in versione tunisina, chiede qualche spicciolo, pane, acqua e informazioni e la maggior parte delle persone sono gentili e aiutano il fuggiasco. Molti danno consigli su come proseguire la fuga e incitano a stare attenti.
Ma il servizio si conclude in modo davverso brutale: Golia citofona ad un'abitazione di campagna chiedendo acqua e la risposta è stata davvero incredibile. Un uomo ha preso il fucile e ha sparato due colpi per allontanare Golia dalla abitazione.
Il servizio de Le Iene ha fatto molto clamore e oggi è stata diffusa la notizia che l'uomo che ha sparato è P.C. un trentaquattrenne di Oria, in provincia di Brindisi, ed è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria dai carabinieri della Stazione di Oria e della Compagnia di Francavilla Fontana. L'accusa è quella di detenzione e porto di arma e per esplosioni pericolose.