Le elezioni fanno bene solo al GF Vip, record di ascolti per Alfonso Signorini
Lunedì 4 ottobre è stata una giornata interamente segnata da due eventi: i risultati delle elezioni amministrative e l'improvviso collasso di Facebook, Whatsapp e Instagram. Ma a quanto pare la cosa più vista in TV in prima serata è stato il Grande Fratello Vip, che va a infilarsi negli spazi lasciati vuoti dalla programmazione speciale di prima serata dedicata ai risultati elettorali per mettere a segno un record stagionale di ascolti e rendere Canale 5 la rete più vista della serata. In onda dalle 21.51 all’1.08, la settima puntata di Grande Fratello Vip 6 ha raccolto davanti al video 3.131.000 spettatori pari al 21.6% di share. Distante Rai1 con lo Speciale Elezioni di Porta a Porta che ha appassionato 1.431.000 spettatori pari all’8.5%.
Il debutto di Quelli che il lunedì al 4.3%
Su Rai2 è andata in onda la prima puntata di Quelli che il Lunedì che ha interessato 790.000 spettatori pari al 4.3% di share. Fa meglio la Maratona Mentana che porta a La7 825.000 spettatori con uno share del 4.5%. Su Italia 1 è andato invece in onda Mystery Land – La Grande Favola dell’Ignoto che ha intrattenuto 782.000 spettatori corrispondenti al 4% di share. Su Rai3 il film Maschi Contro Femmine ha raccolto davanti al video 1.338.000 spettatori pari ad uno share del 6.2%.
Gli ascolti delle altre reti
Anche Rete4 dedica la prima serata ai risultati elettorali con Quarta Repubblica che totalizza un ascolto medio di 570.000 spettatori con il 3.5% di share. Su Tv8 è andato in onda il film Creed II che ha raccolto 504.000 spettatori con il 2.6% di share. ul Nove Little Big Italy ha raccolto 593.000 spettatori con il 2.7%, nel primo episodio, e 299.000 spettatori con il 2.5%. nel secondo episodio in replica.