142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le elezioni fanno bene solo al GF Vip, record di ascolti per Alfonso Signorini

Nella serata segnata dagli speciali televisivi dedicati ai risultati elettorali, il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini ha la meglio e Canale 5 è la rete più vista della serata, con uno share superiore al 20% e il record stagionale. Molto lontana Rai1 con lo speciale Porta a Porta, si difende Mentana con la sua maratona.
A cura di Andrea Parrella
142 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì 4 ottobre è stata una giornata interamente segnata da due eventi: i risultati delle elezioni amministrative e l'improvviso collasso di Facebook, Whatsapp e Instagram. Ma a quanto pare la cosa più vista in TV in prima serata è stato il Grande Fratello Vip, che va a infilarsi negli spazi lasciati vuoti dalla programmazione speciale di prima serata dedicata ai risultati elettorali per mettere a segno un record stagionale di ascolti e rendere Canale 5 la rete più vista della serata. In onda dalle 21.51 all’1.08, la settima puntata di Grande Fratello Vip 6 ha raccolto davanti al video 3.131.000 spettatori pari al 21.6% di share. Distante Rai1 con lo Speciale Elezioni di Porta a Porta che ha appassionato 1.431.000 spettatori pari all’8.5%.

Il debutto di Quelli che il lunedì al 4.3%

Su Rai2 è andata in onda la prima puntata di Quelli che il Lunedì che ha interessato 790.000 spettatori pari al 4.3% di share. Fa meglio la Maratona Mentana che porta a La7 825.000 spettatori con uno share del 4.5%. Su Italia 1 è andato invece in onda Mystery Land – La Grande Favola dell’Ignoto che ha intrattenuto 782.000 spettatori corrispondenti al 4% di share. Su Rai3 il film Maschi Contro Femmine ha raccolto davanti al video 1.338.000 spettatori pari ad uno share del 6.2%.

Gli ascolti delle altre reti

Anche Rete4 dedica la prima serata ai risultati elettorali con Quarta Repubblica che totalizza un ascolto medio di 570.000 spettatori con il 3.5% di share.  Su Tv8 è andato in onda il film Creed II che ha raccolto 504.000 spettatori con il 2.6% di share. ul Nove Little Big Italy ha raccolto 593.000 spettatori con il 2.7%, nel primo episodio, e 299.000 spettatori con il 2.5%. nel secondo episodio in replica.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views