23 Dicembre 2010
17:22

Le cose che restano fiction Rai 1: riassunto terza puntata

Nella terza puntata de Le cose che restano si conclude positivamente la vicenda di Shaba e Alina ma le storie dei fratelli Giordani sembrano complicarsi parecchio.
claudio-santamaria le cose che restano

Ieri sera è andata in onda la terza puntata della fiction di Rai 1 Le cose che restano con Paola Cortellesi, Claudio Santamaria e Ennio Fantastichini.

Nella seconda puntata di Le cose che restano avevamo visto i fratelli Giordani aiutare Alina e Shaba e complicare le loro vite soprattutto in amore.

Cosa è successo nella puntata di ieri sera?

Andrea si riappacifica con Michel e gli propone di andare a vivere insieme nella grande casa Giordani, ovviamente anche con la piccola Lia. E in casa c'è anche Shaba che ha trovato lavoro come infermiera. La figlia Alina sta collaborando con Cataldo per sgominare la banda criminale e intanto nasce l'amore tra i due.

Nino continua a vivere la storia d'amore con Francesca ma poi decide di sospendere tutto perchè ha tanti sensi di colpa a causa del fatto che la donna è la moglie del suo professore e amico. Le due donne poi si incontreranno a casa Giordani.

A Shaba viene rifiutata la richiesta di asilo politico e Alina allora "minaccia" Cataldo: "Se non mi fai avere un permesso di soggiorno per me e mia madre io non ti aiuto". Ma nonostante tutto la ragazza dopo tante resistenze decide di collaborare con le forze dell'ordine e grazie a lei vengono arrestati tutti i membri della banda criminale. E Cataldo le fa la sorpresa di farle avere il permesso di soggiorno per lei e la madre.

Nino va a trovare la madre e scopre che qualcuno si spaccia per Lorenzo, il fratello morto, e le manda delle mail. Il ragazzo cerca di convincere la madre che è impossibile che sia Lorenzo perchè non c'è più e la donna sviene e sta male. E Nino non riesce a capire chi sia il mittente di quelle mail.

Michel è sempre più malato e lo confessa a Shaba. E nel momento peggiore ha già pensato di farsi ricoverare in clinica ma vuole che la donna non dica nulla ad Andrea e finge quindi una fuga per non svelare la verità all'uomo amato.

Andrea è disperato non sa dove si trova Michel e ne parla anche con la sorella Nora (Paola Cortellesi)che sapeva tutto della malattia.

Intanto Nora incontra Corinna, la donna che era nel passato del capitano Blasi ma lui non ricorda nulla di lei e Nora è un pò gelosa.

Francesca confessa a Nino di aspettare un figlio da lui ma vuole abortire e confessa anche al marito la sua relazione con Nino. Il ragazzo non vuole che lei abortisca e il marito invece va via da casa portando con se la figlia. La ragazza scappa e senza dirlo a nessuno va ad abortire. Le relazioni sono ormai finite.

Le cose che restano fiction di Rai 1: riassunto e video prima puntata
Le cose che restano fiction di Rai 1: riassunto e video prima puntata
Le cose che restano fiction Rai 1: riassunto e video ultima puntata
Le cose che restano fiction Rai 1: riassunto e video ultima puntata
Fuoriclasse fiction di Rai 1: riassunto e video terza puntata
Fuoriclasse fiction di Rai 1: riassunto e video terza puntata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni