20 Dicembre 2010
15:45

Le cose che restano: anticipazioni terza puntata

Le cose che restano torna con la terza puntata mercoledì 22 dicembre: Michel sparisce dalla vita di Andrea e anche Francesca decide di non portare avanti la gravidanza con Nino.
Le-cose-che-restano nino giordani

Mercoledì 22 dicembre andrà in onda la terza puntata della fiction di Rai 1 Le cose che restano.

Ci stiamo appassionando ai personaggi della famiglia Giordano che pur con tutti i problemi che hanno nella loro vita sono sempre pronti ad aiutare gli altri, come abbiamo visto nella seconda puntata di Le cose che restano, in cui si è cercato di aiutare Shaba una clandestina giunta in Italia per ritrovare la figlia che si prostituisce.

Ma cosa vedremo nella terza puntata di questa appassionante serie?

Nino, il più piccolo dei Giordano, si è innamorato della bella moglie del suo professore e rifiuta le attenzioni della sua amica Valentina. Ma il ragazzo non è facile, ha profondi sensi di colpa e sa che sta sbagliando.

Andrea aveva allontanato Michel appena aveva saputo che aveva una figlia: aveva paura e lui poi non è abituato a storie serie e impegnative. Ma Michel ha conquistato un posto speciale nel suo cuore e quindi glielo dimostra proponendogli di andare a vivere con lui, chiaramente l'invito è esteso anche a Lia, la figlia di Michel. E decidono quindi di vivere a casa Giordano che ormai da tempo era vuota. La convivenza sembra portare serenità nella vita di tutti.

La storia di Alina continua ad evolversi: la ragazza, figlia di Shaba, decide di denunciare i responsabili dell'organizzazione criminale che sfrutta lei e tantissime altre ragazze inducendole alla prostituzione. E riesce ad ottenere per sè e per la madre il permesso di soggiorno per non dover abbandonare il paese, decisione presa anche in seguito all'amore che è scoppiato tra lei e il poliziotto Cataldo che l'ha aiutata a ribellarsi.

Tutto sembra filare liscio, ma è un illusione. Michel è molto malato ma non lo dice a nessun e vuole morire da solo senza essere di peso agli altri e quindi scappa sia da Andrea che da Lia. Solo Shaba e Nino sono a conoscenza di questo segreto e Michel chiede loro di non dire nulla ad Andrea.

Ma anche per Nino la vita si complica: Francesca, la moglie del suo professore, è incinta e il figlio è di Nino e dopo averglielo detto sparisce. Nino e il professore segretamente uniti dall'amore per la donna la cercando e la ritrovano dopo aver abortito. E ciò mette fine anche la storia d'amore con Nino.

Anche Nora (interpretata da Paola Cortellesi) non ha vita facile: è stranita dal fatto che nella vita del capitano Blasi che lei ha in cura è spuntata una donna del passato che chiede di poterlo incontrare. Si sarà innamorata?

L'appuntamento con Le cose che restano è per mercoledì sera alle 21.20 su Rai 1.

Anticipazioni Le cose che restano: quarta e ultima puntata
Anticipazioni Le cose che restano: quarta e ultima puntata
Le cose che restano fiction Rai 1: riassunto terza puntata
Le cose che restano fiction Rai 1: riassunto terza puntata
Le Cose che Restano, anticipazioni: Andrea e Nino uniti per cercare Alina
Le Cose che Restano, anticipazioni: Andrea e Nino uniti per cercare Alina
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni