Le anticipazioni della quinta puntata di Amici: Edwyn eliminato
Mentre il pubblico attende di vedere la messa in onda della quarta puntata di Amici, questa sera il talent show ha registrato la sua quinta puntata. Diversamente da quelle precedenti, l'allievo eliminato è stato uno solo, decretato sempre attraverso due sfide a squadre separate e necessarie al fine di individuare i possibili esclusi. Purtroppo per i suoi tantissimi fan, a lasciare lo studio questa sera è stato il cantautore Edwyn Roberts, che segue la strada dell'amico e collega di disciplina Emanuele Corvaglia e finisce per abbandonare la trasmissione senza che si sia nemmeno avvicinato alla finale. E dire che al suo ingresso nella scuola, il fidanzato di Marta Marino aveva collezionato i giudizi entusiastici di tutti gli insegnanti di canto. I complimenti sprecati nei suoi confronti non sono però serviti a tenerlo dentro la scuola.
Edwyn è stato candidato all'uscita durante la prima manche eliminatoria. La squadra bianca capeggiata da Emma Marrone ha vinto il primo match ed è quindi toccato a loro l'onore di fare il nome di tre allievi da candidare all'uscita. A nominare il cantautore è stata la coach della squadra bianca, seguita dai ragazzi che hanno fatto il nome di Verdiana Zangaro e dai professori che hanno invece nominato Ylenia Morganti. Miguel Bosè ha salvato quest'ultima mentre i professori hanno preferito tenere la cantante piuttosto che Edwyn. Si passa alla seconda sfida a squadre, utile a determinare chi si giocherà insieme all'eliminato "provvisorio" l'uscita vera e propria.
Questa volta a vincere sono i blu che fanno il nome di Pasquale Di Nuzzo (Miguel Bosè), Greta Manuzi (voluta dai ragazzi) e Lorella Boccia (scelta dai professori). Emma tiene Pasquale mentre Greta viene salvata dagli insegnanti. Tocca alla ballerina e al cantautore giocarsi l'eliminazione che viene decisa dalla giuria e dai professori insieme. E purtroppo per Edwyn, è la bellissima Lorella a trionfare. Il cantante lascia quindi il programma.