L'avventura di DAZN in Serie A sta per iniziare. Due le partite rinviate a data da destinarsi, Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina, dopo terribili fatti di Genova, dove il crollo del ponte Morandi ha causato decine di vittime e messo in ginocchio la città. Per il resto degli incontri la Lega ha ufficialmente deciso di far scendere comunque in campo le squadre. La Serie A di DAZN partirà quindi sabato 18 agosto, alle 20.30, la piattaforma di Perform trasmetterà la prima partita del massimo campionato calcistico nazionale, Lazio Napoli. Saranno Pierluigi Pardo e Mauro German Camoranesi le voci che accompagneranno gli abbonati di DAZN, coordinati da Diletta Leotta e Andrij Shevchenko in studio.  Domenica, per Sassuolo-Inter dal Mapei Stadium toccherà a Stefano Borghi e Roberto Cravero, mentre Parma-Udinese verrà commentata da Ricky Buscaglia e Francesco Guidolin.

Non c'è il nome di Paolo Maldini, volto di DAZN della prima ora, sul quale sono sorti alcuni dubbi rispetto al suo ruolo sulla piattaforma visto il recente ritorno al Milan con un ruolo dirigenziale. Non è ancora chiaro se la colonna storia dei rossoneri sarà comunque uno dei commentatori, o se di comune accordo l'ex capitano e DAZN opteranno per un passo indietro. Nelle prossime settimane si vedrà sicuramente in video anche Luis Figo, altro nome di grande richiamo presentato da DAZN alcune settimane fa.

Quest'anno, come abbiamo raccontato in più occasioni, cambia parzialmente la modalità di fruizione del calcio in tv. A dividersi i diritti di trasmissioni sono stati Sky e DAZN. La prima trasmetterà 7 delle 10 partite per ogni giornata di campionato, mentre le altre 3 saranno in esclusiva su DAZN, fruibile solo in streaming su smart tv, pc, smartphone e tablet, oltre a soluzioni come Chromecast, Ps4 e Amazon Fire Tv. Sky e DAZN hanno chiuso un accordo commerciale che agevola i clienti Sky, i quali potranno accedere a DAZN con uno sconto mensile che abbassa il costo per accedere alla piattaforma. A seguire tutte le informazioni necessarie per vedere tutte le partite di Serie A  e Serie B.