5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Lavori Sporchi”: l’allevatore di zanzare aiuta a combatterle

Esiste un metodo migliore della ciabatta per eliminare le zanzare, ed è quello di creare un vero e proprio allevamento, per studiarle ed analizzarle.
5 CONDIVISIONI
Immagine

Se credevate di averle viste tutte nella vostra vita, allora vi siete persi l'ultima puntata di "Lavori Sporchi", il reality in onda su Dmax con Mike Rowe. Il conduttore presenta gli impieghi più orridi e strani che ci sono in giro per il mondo, tra cui l'allevatore di zanzare. Per molti la zanzara è solo un nemico da abbattere, ciabatta alla mano, disturbatrice reiterata di sonno arretrato, famelica, irritante e fastidiosa, ma non in questo caso. Come ci mostra Mike Rowe, l'allevamento delle zanzare, coltivate raccogliendo le uova di mosquito in piccoli recipienti di acqua calda, ha un'utilità: quella di studiare da vicino il comportamento degli insetti, analizzarli al fine di ridurre i danni che sono in grado di generare sulla salute umano.

Allevare le zanzare è di vitale importanza. Le operazioni di controllo riescono anche a quantificare il danno economico che l'insetto è in grado di creare ad una determinata area geografica, dal turismo agli allevamenti, confrontando i dati statistici di regione in regione. Come vedete esiste un metodo migliore della ciabatta per debellare la minaccia zanzare: studiare i loro comportamenti ed analizzarle.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views