Laura Pausini su Rai1 a maggio con uno show tutto suo
Rai1 continua ad ingaggiare grandi personaggi della musica italiana per le prime serate. Dopo il grande successo ottenuto da Massimo Ranieri, che replicherà a settembre le serate invernali di "Sogno e son desto", arriva oggi la notizia che sarà Laura Pausini, a maggio ad occupare la prima serata dell'ammiraglia Rai con un one woman show, a lei interamente dedicato. La notizia è stata data tramite un'intervista rilasciata dalla cantante al Corriere della Sera. Lei che avevamo visto sempre piuttosto timida, poi costretta a sciogliersi negli ultimi anni ed aprirsi di più all'idea del contatto con il pubblico (se non altro per la fama mondiale di cui può vantarsi), sarà protagonista a maggio sul piccolo schermo. Come nasce la sua voglia di fare tv?
Un giorno mi trovavo in Messico ed ero ospite di una trasmissione in televisione. Solo che poco prima di andare in onda la presentatrice è svenuta. Così sono andata da sola in onda e alla fine mi sono detto: cavolo, ma è stato divertentissimo, lo voglio fare anche in Italia.
La decisione della direzione Rai, confermata dal tweet di Giancarlo Leone, sarebbe giunta dopo la partecipazione di Laura Pausini all'Edicola di Fiorello, qualche mese fa: "Il direttore di Rai1 Giancarlo Leone mi ha chiamata dopo la mia partecipazione al programma Edicola Fiore di Fiorello. Lui crede molto in questo progetto e io gli ho detto che sarò la sua Leonessa". Al momento non ci sono ancora notizie in merito al nome del programma e gli ospiti, per quanto l'intenzione espressa dalla popstar è quella di portare in tv tutti quei personaggi che hanno rappresentato qualcosa di importante per lei. I nomi sono tanti, prima di ipotizzarli, attendiamo qualche fuga di notizie.