Laura Pausini e Paola Cortellesi: “La nostra amicizia è nata grazie alle nostre figlie”
Venerdì 1 aprile andrà in onda la prima puntata dello show "Laura&Paola" che vede protagoniste Laura Pausini e Paola Cortellesi. La cantante e l'attrice hanno rilasciato una lunga intervista a "Io donna", nella quale hanno raccontato come si sono conosciute. La Cortellesi ha dichiarato:
"Due anni e mezzo fa, nasce mia figlia, e la chiamo Laura. La Littizzetto mi manda un sms di auguri e mi spiega che sul web, intanto, sta però impazzando una storia".
La Pausini ha commentato: "E che storia. Io, praticamente negli stessi giorni, avevo infatti partorito mia figlia. E come l’avevo chiamata? Paola. Ovviamente, nessuna di noi aveva intenzione di omaggiare l’altra. Ma sulla rete decidono che, invece, è esattamente così. A quel punto penso che, comunque, io e la Cortellesi dobbiamo conoscerci. Così scrivo alla mia amica cantante Giorgia: Gio’, senti, mi giri il cellulare della Cortellesi?".
Laura Pausini: "La Cortellesi ha due tettine, io le ho piuttosto grosse"
L'incontro è avvenuto a casa di Laura Pausini e tra loro è nata subito una sintonia: "Da subito ci siamo accorte di piacerci, Comunque siamo diverse proprio come persone. Io sono sfacciatamente pop, mentre lei tende ad essere molto chic. Lei ha le tettine, mentre io… ehm… non so se si notano sotto la felpa, ma io ho due tette piuttosto grosse. Lei è cresciuta leggendo libri, andando al cinema… Da me, invece, a Solarolo, il cinema non c’era". Ad unirle, però, c'è la lotta per le unioni civili. Entrambe, infatti, spiegano che avrebbero voluto l'introduzione della stepchild adoption.