11 Giugno 2018
13:28

Laura Forgia lascia ‘I fatti vostri’: la sostituirà Roberta Morise, showgirl ed ex di Carlo Conti

È TvBlog a dare la notizia. Secondo quanto riportato, la direzione di Rai2 e l’autore e regista de ‘I fatti vostri’ Michele Guardì avrebbero già deciso il nome di colei che affiancherà Giancarlo Magalli nella nuova edizione del programma. La scelta sarebbe ricaduta su Roberta Morise. Non resta che attendere la comunicazione ufficiale.
A cura di Daniela Seclì

Nelle scorse ore, Laura Forgia ha fatto sapere di aver lasciato ‘I fatti vostri‘. La bionda showgirl non farà parte del cast della prossima edizione. Secondo quanto riporta TvBlog, la direzione di Rai2 e il regista e autore del programma Michele Guardì, avrebbero già deciso il nome di colei che affiancherà Giancarlo Magalli. La scelta sarebbe ricaduta su Roberta Morise. Non resta che attendere la comunicazione ufficiale.

Chi è Roberta Morise

Classe 1986, Roberta Morise ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo nel lontano 2004. La showgirl e modella, ancora diciottenne, partecipò al concorso di Miss Italia con la fascia di Miss Calabria, classificandosi quarta. Da lì ha cominciato il suo percorso in Rai. Quello stesso anno ha affiancato Carlo Conti nel programma ‘I raccomandati' e poi nello speciale di Capodanno ‘L'anno che verrà'. Per tre anni ha fatto parte del cast de ‘L'eredità' ed è stata madrina de ‘I migliori anni'. Dal 18 giugno condurrà su Sky Arte il programma ‘Sei in un paese meraviglioso'.

La storia d'amore con Carlo Conti

La showgirl ha avuto una lunghissima relazione con il conduttore Carlo Conti. Si sono lasciati nel 2011. Secondo quanto raccontato da Roberta Morise al settimanale ‘Chi' fu lei a decidere di interrompere la relazione perché la passione tra loro si era spenta e il loro legame sembrava sempre più quello tra un padre e una figlia. Attualmente è legata all'imprenditore Luca Tognola:

"Io e Carlo ci siamo lasciati per diverse motivazioni. Credo molto all’amore in generale perché ho in testa l’esempio di mia madre e mio padre che si sono amati alla follia fino alla fine. Con Carlo è stata una bella storia che poi si è logorata. Tra noi si era creato un rapporto così intenso, quasi da padre e figlia, che la passione pian piano purtroppo è sfumata. Sarà stata colpa della differenza d’età… L’ho lasciato io e ne ho sofferto molto, non sono stata capace di recuperare e superare la crisi. Se avessi voluto l’avrei riconquistato: ne ho avuto l’opportunità, ma non l’ho fatto anche se lui, quando ha capito che mi stavo allontanando, chiamava mia madre. Le diceva che ero cambiata all’improvviso e che ero diventata strana".

Le dichiarazioni di Laura Lena Forgia

Ai microfoni di TvBlog, Laura Lena Forgia ha riconosciuto di avere imparato tanto in questo anno trascorso al fianco di Giancarlo Magalli alla conduzione del programma ‘I fatti vostri'. Tuttavia sarebbe stata lei a prendere la decisione di lasciare la trasmissione di Rai2, perché ha intenzione di seguire altri progetti lavorativi che in questo anno ha inevitabilmente trascurato:

“Dopo una attenta valutazione, ho deciso di non rifare la prossima edizione. Sono curiosa, ho sempre voglia di sperimentare e sento di non precludermi altre strade. Mi trasferirò all’estero, probabilmente Londra, dove mi occuperò di campagne pubblicitarie che riguardano brand di moda importanti e serie televisive. Questa attività parallela alla televisione mi ha sempre messa di fronte a una serie di opportunità importanti, che con un impegno quotidiano come ‘I Fatti Vostri' quest’anno non ho potuto prendere in considerazione”.

Roberta Morise:
Roberta Morise: "Oggi sono felice con Luca. Carlo Conti? Nessun conflitto, c'è stima reciproca"
Roberta Morise:
Roberta Morise: "Con Carlo Conti finita a causa delle maldicenze, quei commenti mi hanno segnato"
Roberta Morise torna in tv dopo l'Isola dei Famosi, quale programma condurrà
Roberta Morise torna in tv dopo l'Isola dei Famosi, quale programma condurrà
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni