16 Maggio 2011
16:19

Lasciami Cantare, il talent show con Melissa Satta e Luca Jurman

Dopo il successo di Ballando con le stelle, Rai Uno torna a schierare un nuovo talent show per vip in prima serata. Con Carlo Conti alla conduzione, infatti, parte Lasciami Cantare con tre puntate di prova a partire dal prossimo 20 maggio. Nel cast, Melissa Satta, Rosita Celentano e il vocal coach Luca Jurman.
A cura di Stefania Rocco
Carlo Conti

Il successo di Ballando con le stelle 7, conclusosi con la vittoria di Kaspar Capparoni, ha convinto Rai Uno a schierare in prima serata un nuovo talent show per soli vip al quale affidare il compito di ripercorrere le orme tracciate dal programma di Milly Carlucci. A partire dal prossimo 20 maggio, partirà infatti il nuovo format Lasciami Cantare.

Il programma, condotto da Carlo Conti, si ripropone d’insegnare l’arte del canto a 12 personaggi del mondo dello spettacolo che, per un periodo iniziale di tre settimane, avranno il compito di confrontarsi con una serie di brani scelti per loro e valutati da una giuria tecnica d’eccezione formata da Paolo Limiti, Camila Raznovich, Gianni Boncompagni, Patty Pravo e Rosita Celentano. I giurati, ripercorrendo quanto già precedentemente testato grazie a trasmissioni come X Factor – reduce dal passaggio su Sky e dall'esclusione di Facchinetti – avranno il compito di giudicare altri personaggi altrettanto famosi che, per la prima volta nella loro carriera, dovranno vedersela con il canto.

Del cast, equamente suddiviso tra concorrenti maschili e femminili, faranno parte personaggi già molto noti grazie al piccolo e grande schermo. Successivamente alla rottura con Bobo Vieri, l’ex velina Melissa Satta tornata in tv proprio grazie a questo nuovo esperimento. Insieme a lei ci saranno la soubrette Laura Barriales, Gloria Guida – reduce da Io Canto -, la presentatrice Licia Colò, Fanny Cadeo ed Eleonora Giorgi. I componenti del cast maschile, invece, saranno Massimo Ciavarro, Paolo Conticini, Vittorio Emanuele Propizio, Francesco Pannofino, Alessandro Borghese e Massimo Ghini.

Lasciami Cantare andrà in onda con tre puntate di prova attraverso le quali valutare l’indice di gradimento che questo nuovo format riuscirà a suscitare nel pubblico. Il programma, però, può già contare su un discreto vantaggio di partenza poiché, oltre alle concessioni al gossip che hanno previsto la presenza della Satta e della Barriales, nel cast, nel ruolo di vocal coach, ci saranno Luca Jurman e Maria Grazia Fontana, ex protagonisti del talent show Amici di Maria De Filippi. Jurman dunque, ha finalmente dato seguito agli avvertimenti del passato quando, sulla scia del crescente successo del rivale Rudy Zerbi, minacciò di passare alla concorrenza. Chissà se anche i suoi tantissimi fan saranno disposti a fare altrettanto.

Melissa Satta è eliminata a Lasciami cantare con Ciavarro e Giorgi
Melissa Satta è eliminata a Lasciami cantare con Ciavarro e Giorgi
Melissa Satta condurrà Insideout, Pazzi per la scienza su Rai 2
Melissa Satta condurrà Insideout, Pazzi per la scienza su Rai 2
Programmi tv di stasera: Le Iene vs Lasciami cantare
Programmi tv di stasera: Le Iene vs Lasciami cantare
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni