video suggerito
video suggerito

Lampedusa, lutto nazionale anche in tv: saltano U&D, Bonolis e “Tale e quale show”

Il lutto nazionale derivato dalla strage verificatasi sul barcone degli immigrati verso Lampedusa nelle prime ore di ieri coinvolge anche il mondo della televisione. Rai e Mediaset cambiano i palinsesti e aderiscono così al clima di cordoglio del Paese.
A cura di Eleonora D'Amore
26 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo nemmeno 24 ore dalla strage degli immigrati di Lampedusa, la televisione decide di unirsi al lutto nazionale proclamato oggi e lo fa mettendo mano ai palinsesti (ieri sera ha iniziato Italia1 trasmettendo Spiderman al posto di Hannibal). Rai1 ha prolungato l'orario di Uno Mattina fino alle 13.30, orario in cui andrà in onda il Tg1. Nessuna variazione per Verdetto Finale con Veronica Maya, al quale farà seguito però un tv movie. La Vita in diretta, condotta da Paola Perego e Franco Di Mare, inizierà solo intorno alle 17.15 e passerà il testimone al Tg1 delle 20.00. Soppressi invece i programmi di intrattenimento  Affari Tuoi e Tale e quale show 3, che verranno sostituiti da un film. La puntata di Tale e Quale Show andrà in onda il prossimo mercoledì 9 ottobre 2013 e verrà quindi proiettata in un doppio appuntamento settimanale. Soppressi anche I Fatti Vostri e Detto Fatto.

Stesso discorso per quanto riguarda i palinsesti Mediaset. In primis, Uomini e Donne cederà il suo spazio ad una replica di Baciamo le Mani, che anticiperà la nuova puntata prevista per stasera a partire dalle 20.40, poiché Striscia la Notizia non andrà in onda. Per questo motivo, Matrix si anticiperà alle 22.30 e Pomeriggio Cinque coprirà la fascia pomeridiana fino alle Tg5 delle ore 20.00, dovendo sopperire anche al vuoto lasciato da Avanti un altro.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views