16.263 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lamberto Sposini compie 68 anni, ride con la figlia Matilde nella foto di Enrico Mentana

Da anni lontano dalla televisione a causa degli effetti di un ictus che lo colpì nel 2011, Lamberto Sposini ha trascorso il suo 68esimo compleanno in famiglia e con gli amici. Il collega Enrico Mentana ha immortalato un belissimo momento che vede Sposini alla festa insieme alla figlia minore Matilde, da sempre al suo fianco.
A cura di Valeria Morini
16.263 CONDIVISIONI
Immagine

Lamberto Sposini ha compiuto 68 anni il 18 febbraio e ha festeggiato in famiglia e con gli amici. Fa commuovere il web la dolcissima foto tratta dalla sua festa di compleanno che il collega Enrico Mentana ha pubblicato sul suo profilo Instagram. Il direttore di TG LA7, ancora molto legato a Sposini ed evidentemente presente al party, ha immortalato Sposini con la figlia Matilde davanti alla torta, entrambi sorridenti. "Padre e figlia, magic moment", ha scritto Mentana. Ed è bello vedere Sposini felice, dopo anni di assenza dalla televisione e dal giornalismo a causa dell'emorragia cerebrale che lo colpì nel 2011.

Chi è Matilde Sposini, la figlia del giornalista

Matilde Sposini, 18 anni, è la minore delle due figlie di Lamberto, nata dalla relazione con la ex Sabrina Donadio. Dopo i problemi di salute del padre, Matilde gli è stata molto vicina. L'ex conduttore ha anche un'altra figlia di nome Francesca, che ha circa 45 anni e che il giornalista ha avuto quando aveva soltanto 20 anni, da una relazione giovanile.

Come sta oggi Lamberto Sposini

Sposini veniva colpito da un ictus seguito da un'emorragia cerebrale il 29 aprile 2011, poco prima della messa in onda dello show pomeridiano di Rai1 La vita in diretta in cui avrebbe dovuto curare uno speciale sul royal wedding di William e Kate Middleton. Il giornalista venne sottoposto a un'operazione chirurgica e dovette quindi un lungo percorso di riabilitazione. Ci fu anche un'azione legale da parte della famiglia contro la Rai e i medici, per un presunto ritardo nei soccorsi. Nel corso del tempo, Sposini ha pienamente recuperato la motricità e le facoltà cognitive, ma il suo malore ha purtroppo causato una permanente afasia, ovvero una grande difficoltà nel parlare.

Padre e figlia, magic moment

A post shared by Enrico Mentana (@enricomentana) on

16.263 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views