Mancano ancora un po' di settimane al ritorno in tv de "L'allieva 3", la nuova stagione della serie che ha come protagonisti Alessandra Mastronardi (Alice Allevi nella serie) e Lino Guanciale (Claudio Conforti), tra gli altri. Alla serie, diventata un piccolo cult in questi ultimi anni, dopo il primo promo di agosto, si aggiungono nuovi dettagli grazie a un video di backstage in cui i protagonisti danno qualche informazione in più sulla stagione che andremo a vedere: "Abbiamo chiuso l'allieva due con un trambusto generale, incidenti, aeroporti, siamo ritornati sulla terza serie dove ci sono tantissime novità, tantissimi personaggi, tantissime storie che si intrecceranno, ma forse il cambiamento più grande ce l'ha alice che non è più una specializzanda ma quasi allo stesso livello di CC" dice Alessandra Mastronardi introducendo alcune delle novità della terza stagione.

Il rapporto tra Alice e Claudio

Chiamato in causa, quindi, Claudio Conforti (CC, appunto), ovvero Guanciale, spiega un po' in che modo evolverà il suo personaggio e la storia travagliata con Alice: "CC lo ritroviamo come l'abbiamo lasciato, molto innamorato di Alice, lo troviamo con le stesse resistenze, stessi difetti e pregi di sempre, non ci si può aspettare dichiarazioni in ginocchio ma questo non vuol dire che nella sostanza manchi la spinta che guida certi gesti". E se qualcuno ha già pensato al matrimonio tra io due, l'attrice ha la risposta, più o meno: "Il matrimonio? Ci arriveranno i nostri eroi? Questo è un grande mistero però non vi svelo niente. Claudio e Alice cresceranno sicuramente insieme, ma Claudio avrà una bomba nella sua vita familiare".

L'arrivo del fratello di Claudio

Sì, dall'Amazzonia, infatti, arriva direttamente il fratello del protagonista Giacomo Conforti, ovvero Sergio Assisi che, come spiega l'attore "arriva a creare degli squilibri tra Claudio e Alice". Un'altra new entry sarà Antonia Liskova che interpreterà Andrea, il nuovo superiore, "una donna in carriera, pretende tanto dagli altri e da se stessa, quindi a volte è anche cattivella" come spiega l'attrice che la interpreta". E, per finire, al gruppo si aggiungeranno due nuovi specializzandi, ovvero Sandro e Giulia: "Io starei attenta a loro due" spiega Alessandra Mastronardi.