È stata una delle serie televisive più amate dal pubblico italiano, e per il prossimo anno tornerà sul piccolo schermo, si tratta de "L'allieva", la fiction di Rai1 ispirata ai romanzi di Alessia Gazzola che giunge al suo terzo ed ultimo capitolo.

L'inizio delle riprese a novembre

Le avventure della giovane Alice Allevi, la specializzanda in medicina legale e del suo mentore Claudio Conforti, torneranno a divertire e intrigare i telespettatori, che sin dalla prima stagione hanno premiato questa serie tv con degli ottimi ascolti e un seguito davvero soddisfacente. Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale sono pronti per iniziare le riprese, come racconta l'attore in un'intervista rilasciata al settimanale Mio:

Per L’Allieva inizieremo le riprese il 25 novembre: sia io che Alessandra siamo contenti di tornare per quest’ultimo appuntamento a vestire i panni del dottor Claudio Conforti e Alice Allevi. Con tutte le mie partner sul set si è creato un bel feeling, ma con Alessandra ho in comune anche dei lati caratteriali e con lei c’è un’intesa perfetta.

Gli altri protagonisti della serie tv

Le beghe sentimentali e professionali della coppia, che ha tanto penato prima di dichiararsi amore, ritorneranno in prima serata, probabilmente a partire dalla primavera del 2020. La ricerca continua di una storia che sia perfetta, di un equilibrio tra passione e lavoro attanaglia la distratta, ma intelligente Alice, tanto da portarla nelle precedenti stagioni a scontrarsi con altri personaggi come l'affascinante Arthur interpretato da Dario Aita, o il rassicurante Sergio Einardi a cui ha prestato il volto Giorgio Marchesi. Non sappiamo ancora, però, quale sarà il destino di questi due personaggi, soprattutto del procuratore Einardi, che abbiamo lasciato coinvolto in un incidente nella puntata conclusiva del secondo capitolo della serie.

Le novità della terza stagione

Anche Alessandra Mastronardi aveva annunciato qualche mese fa che l'inizio delle riprese: "A novembre tornerò sul set con Lino Guanciale per girare la terza stagione de L’Allieva. Chiuderemo questa storia che tanto è piaciuta al pubblico". Quest'anno tra le new entry dovrebbe subentrare Vittoria Belvedere, nel ruolo della nuova direttrice dell'Istituto di Medicina Legale. Altre saranno le novità che arricchiranno questa amatissima serie televisiva, la cui attesa farà trepidare i fan più affezionati.