L’Alchimista che corteggia Giovanna Abate a Uomini e Donne ha un tatuaggio o un segno rivelatore sotto l’orecchio destro. Alessandro Graziani, che secondo molti spettatori si nasconderebbe dietro la maschera di Salvador Dalì, non ha alcun tatuaggio in quella porzione del corpo. Quindi Alessandro Graziani non è l’Alchimista. È un sillogismo a smontare l’ipotesi che il corteggiatore di Giovanna Abate sia, in realtà, colui che si nasconde dietro la maschera a la voce artificialmente modificata dell’Alchimista. In rete circola da ore l’ipotesi che sia proprio il corteggiatore di Giovanna, ex tentatore di Serena Enardu a Temptation Island Vip, l’uomo che la tronista ha conosciuto in chat dietro uno pseudonimo. In realtà, le cose potrebbero non stare così.

Perché Alessandro Graziani non è l’Alchimista

Alessandro Graziani non può essere l’Alchimista. Lo dimostra l’unica esterna andata in onda tra Giovanna Abate e al suo misterioso corteggiatore. Nel montare il filmato, poi trasmesso nella puntata di Uomini e Donne andata in onda ieri, la produzione ha coperto il collo dell’Alchimista con un bollino. È molto probabile che quel blur servisse a coprire un tatuaggio o un segno di riconoscimento qualsiasi sulla parte destra del collo dell’Alchimista. Ma basta guardare le foto di Alessandro Graziani per rendersi conto che il pallavolista non ha alcun segno particolare su quel lato del collo.

Nemmeno Sammy e Antonio Moriconi hanno tatuaggi

Lo stesso discorso vale per Sammy Hassan, tornato a corteggiare Giovanna dopo la discussione di qualche settimana fa, e per Antonio Moriconi, ex corteggiatore di Teresa Langella. Gli spettatori del dating show condotto da Maria De Filippi hanno avanzato l’ipotesi che l’Alchimista fosse uno dei due, almeno a giudicare dai pochi indizi forniti fino a questo momento, dalle misure e dal linguaggio del corpo. Per Sammy e Antonio vale lo stesso discorso: nemmeno loro hanno segni caratteristici sulla parte destra del collo. Quindi nessuno dei due sarebbe l’Alchimista. Inoltre, la forma delle orecchie è molto diversa.

Manuel Galiano non ha tatuaggi dietro l’orecchio

Tra gli spettatori del programma circola un’altra ipotesi: che dietro la maschera di Salvador Dalì si nasconda Manuel Galiano, ex scelta di Giulia Cavaglià. Abbiamo recuperato una foto molto recente di Manuel e nemmeno lui sembrerebbe essere l’Alchimista. Vale lo stesso principio già applicato per gli altri tre: non ha alcun tatuaggio o segno rivelatore sul collo e la forma delle orecchie pare diversa da quella del corteggiatore misterioso di Giovanna Abate. Chi è, dunque, l’Alchimista?