video suggerito
video suggerito

Ladri in casa di Luca Argentero: “Rubato il Telegatto”, ma qual è il Telegatto vinto dall’attore?

Ladri in casa di Luca Argentero che, via Twitter, denuncia il furto di un Telegatto, storico riconoscimento televisivo assegnato nell’ambito del Gran Premio Internazionale dello Spettacolo, in onda fino al 2008. “Perché il Telegatto?” si chiede l’attore, invocando per i ladri una giustizia karmica. Ma qual è il Telegatto vinto da Argentero? Fino al 2008, l’attore sembrerebbe non averne vinti. È un furto vero o si tratta di un espediente il cui scopo sarà chiarito solo prossimamente, come per il caso di Emanuele Filiberto e Netflix?
A cura di Stefania Rocco
21 CONDIVISIONI
Immagine

Ladri in casa di Luca Argentero, attore lanciato dal "Grande Fratello" nel 2003, considerato uno tra i talenti migliori in Italia. Rientrato nel suo appartamento, l’attore si è reso conto del furto subito e ha twittato l’accaduto, invocando una giustizia karmica per i ladri che gli avrebbero portato via un oggetto al quale era profondamente legato, il Telegatto.

Il tweet di Luca Argentero dopo il furto

I ladri che mi sono entrati in casa e mi hanno rubato il Telegatto meritano una giustizia karmica esemplare. Perché il Telegatto? Perché????” ha scritto Argentero, senza entrare nei dettagli del danno subito, se non con il riferimento allo storico premio televisivo assegnato nell’ambito del Gran Premio Internazionale dello Spettacolo, concorso attivo fino al 2008, anno in cui è stato sospeso.

Qual è il Telegatto vinto da Luca Argentero?

Diventato popolare nel 2003 con la partecipazione alla terza edizione del “Grande Fratello”, Luca Argentero sembrerebbe non avere mai vinto un Telegatto fino al 2008, anno in cui è andata in onda l’ultima edizione del Gran Premio Internazionale dello Spettacolo. C’è un’unica nomination che richiama Argentero, anche se alla lontana. Nell’edizione del 2008, il film “Saturno Contro” di Ferzan Ozpetek, in cui Argentero recitò, ottenne una nomination per la categoria “Miglior Film”. Il premio, però, andò a “Notte prima degli esami – Oggi” di Fausto Brizzi. Qual è, quindi, il Telegatto cui fa riferimento Argentero? L’attore si riferisce a un furto reale oppure si tratta di un tweet che rimanda a un progetto promozionale le cui intenzioni saranno chiarite solo nei prossimi giorni?

Il caso di Emanuele Filiberto e Netflix

L’ipotesi di un espediente pubblicitario acquista maggiore forza alla luce del caso emblematico che ha avuto per protagonista Emanuele Filiberto. “I Reali stanno tornando” dichiarava il discendente di casa Savoia in un video che richiamava volutamente l’atmosfera austera delle occasioni ufficiali. In realtà, si trattava di uno spot pubblicitario pensato con Netflix per lanciare la nuova stagione della serie “The Crown”, un espediente astuto e provocatorio che aveva centrato in pieno l’obiettivo per il quale era stato pensato. Il Telegatto di Argentero potrebbe fare riferimento a qualcosa di simile?

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views