Ladri in azione a Miss Italia, rubato materiale dai camion
Non è stata un'edizione fortunata sotto tutti punti di vista per Miss Italia che, dopo le polemiche ed il flop clamoroso dal punto di vista qualitativo e di risultati, si vede anche rubare materiali e attrezzature costose dai camion dell'organizzazione. Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di malviventi sarebbe entrato in azione tra la notte di domenica e lunedì e, dopo essere riusciti a scardinare i portelloni dei camion, si sono impossessati di diversi metri di filo di rame. Avevano cominciato anche ad accatastare le sedie del parterre, ma non sono dovuti fuggire perché scoperti.
Nella stessa notte, invece, due casi di furti di attrezzature fotografiche, ai danni di alcuni liberi professionisti presenti per lavorare alla kermesse. Racconta "Leggo" che una delle vittime, Simone Manzato, ha raccontato di essere stato derubato di oltre 12mila euro di attrezzatura.
Avevo investito tutto quello che avevo per lavorare con quelle macchine, adesso sono disperato.
L'edizione 2013 è stata vinta da Giulia Arena, ma lo show sarà ricordato soprattutto per la conduzione inadeguata e per il vistoso calo di pubblico.