Domenica 23 febbraio, al via su Rai1 ‘La vita promessa 2‘. La seconda stagione della serie televisiva con Luisa Ranieri nel ruolo di Carmela Rizzo, è ambientata a cavallo tra gli anni '30 e '40 ed è composta da tre puntate. La fiction narra i sacrifici della protagonista per garantire un futuro migliore alla sua famiglia. Il passato, però, tornerà a cercarla. Carmela dovrà fare di nuovo i conti con il violento Vincenzo Spanò. La miniserie è prodotta da Rai Fiction e Picomedia. La regia è di Ricky Tognazzi. La sceneggiatura è firmata da Simona Izzo, Franco Bernini, Franco Marotta e Laura Toscano. L'appuntamento è alle ore 21:25.

Il cast della fiction con Luisa Ranieri e Francesco Arca

Luisa Ranieri interpreta Carmela Carrizzo; Thomas Trabacchi interpreta Amedeo Ferri; Francesco Arca interpreta Vincenzo Spanò; Miriam Dalmazio interpreta Rosa Canuto; Vittorio Magazzù interpreta Alfredo Carrizzo; Giuseppe Spata interpreta Antonio Carrizzo; Francesca Di Maggio interpreta Maria Carrizzo; Emilio Fallarino interpreta Rocco Carrizzo; Primo Reggiani interpreta Alfio; Marcello Mazzarella interpreta Lucky Luciano; Arturo Muselli interpreta Cesare Vitale; Stefano Dionisi interpreta Bruno; Eleonora Giovanardi interpreta Rita; Brenno Placido interpreta Turi grande; Antonio Avella interpreta Turi; Sara Ciocca interpreta Sarah; Demetra Bellina interpreta Emily; Anna Rot interpreta Verena; Emanuele Salce interpreta Fiorello La Guardia; Rosanna Sapia interpreta Angelina; Miriam Cappa interpreta Sharon; Ciro Petrone interpreta Salvo; Antonio Monsellato interpreta Ragusa; Bianca Panconi interpreta Sarah Grande.

La trama de ‘La vita promessa', dove eravamo rimasti

La prima stagione era ambientata in Sicilia, negli anni '20. Carmela aveva visto morire suo marito per mano del campiere Vincenzo Spanò. Quest'ultimo, attratto ma respinto dalla donna, si era vendicato colpendo la sua famiglia. Non solo aveva ucciso l'uomo che Carmela amava, ma con la sua violenza aveva menomato il figlio Rocco. Antonio Rizzo, invece, era finito in carcere per due anni dopo aver sparato a Spanò. Così, Carmela era fuggita con i figli, costruendo una nuova vita in America. Nella seconda stagione, la ritroviamo intenta a festeggiare le nozze di Maria e Alfio. Il destino riporterà da lei Ferri e tra loro rinascerà l'amore. Purtroppo, però, Spanò fuggirà dalla prigione e tornerà a tormentarla.

Anticipazioni prima puntata di domenica 23 febbraio

Nella prima puntata, in onda domenica 23 febbraio, gli spettatori si ritroveranno a Little Italy. È il 1937. Fervono i preparativi per il matrimonio di Alfio e Maria. C'è la famiglia Rizzo al completo: Rocco, Antonio, Alfredo e la fidanzata Sharon, Rosa, Angelino e Pietro. Tutti sembrano rapiti da quell'atmosfera di gioia, eccetto il piccolo Turi, che non accetta che la madre si sia risposata. Carmela prova a rasserenarlo. Gli spiega che Alfio saprà prendersi cura di lui. Intanto, Carmela ripensa con nostalgia alla proposta di matrimonio che aveva ricevuto qualche anno prima da Ferri. Quest'ultimo si era recato in Germania per curare i suoi affari e Carmela, ormai stabilitasi a New York, si era rifiutata di seguirlo.

Spanò, grazie all'aiuto di alcuni delinquenti a lui fedeli, riesce a scappare dalla prigione in Nebraska. Raggiunge New York e si ritrova faccia a faccia con Antonio per volere di Lucky Luciano, che intima loro di mettere da parte l'odio e di non attirare l'attenzione della polizia. Carmela non sa di essere di nuovo in pericolo e continua a condurre la sua vita tra il lavoro al ristorante e i piccoli screzi con la nuora Rosa, che scalpita per rendersi indipendente. Una lite più accesa del solito tra le due donne, spinge Rocco ad allontanarsi. Tutta la famiglia esce di casa a cercarlo, ma di lui non c'è nessuna traccia. Alfredo manda un telegramma a Ferri, chiedendogli aiuto. Amedeo torna a New York e con grande commozione, riabbraccia Carmela. Il rapporto tra loro verrà consacrato non solo dalla ricerca incessante di Rocco, ma anche dall'arrivo di Sarah, figlia di una coppia di ebrei, amici di Ferri, che non sono riusciti a lasciare la Gemania nazista e hanno mandato avanti la figlia per metterla in salvo.

Dove vedere La vita promessa 2 in replica e in streaming

Come già precisato, la serie televisiva sarà collocata nella prima serata della domenica. Per chi fosse impossibilitato a seguirla, tuttavia, la soluzione arriva dal canale in streaming della Rai. Su RaiPlay, infatti, sarà possibile rivedere gli episodi trasmessi da Rai1. Sul sito, inoltre, sono disponibili anche tutte le puntate della prima stagione.