La conferenza organizzata per la presentazione dei nuovi palinsesti Rai scioglie il nodo della conduzione de La vita in diretta, affidato fino alla prima metà del 2019 a Francesca Fialdini e Tiberio Timperi. Il contenitore pomeridiano di Rai1, a partire da settembre, vedrà in onda una nuova coppia di conduttori.  Saranno Lorella Cuccarini e Alberto Matano a dirigere le danze occupando il pomeriggio rivoluzionato della prima rete Rai. La nuova edizione de La vita in diretta andrà in onda a partire dal 9 settembre alle 16.50.

Francesca Fialdini conduce A ruota libera

Francesca Fialdini resta su Rai1 con un nuovo programma, A ruota libera. Dopo due anni al timone de La vita in diretta, in coppia con Tiberio Timperi, la giornalista avrà uno spazio tutto suo collocato alla domenica pomeriggio, subito dopo la Domenica In di Mara Venier. A ruota libera sarà un happening show che racconterà storie leggere di vita quotidiana per un pomeriggio all’insegna della spensieratezza. Prevista la partecipazione di alcuni personaggi famosi che si alterneranno a persone comuni per raccontare per proprie storie. Diverse le rubriche previste: “Primedonne” dedicata alle donne cui la Rai ha intenzione di concedere sempre maggiore spazio, “Buone notizie” e “A come amore” completamente incentrata su temi di natura romantica. A ruota libera andrà in onda su Rai1 a partire dal 15 settembre alle ore 17.35.

Tiberio Timperi a UnoMattina in famiglia

Dopo due anni al timone de La vita in diretta, anche Tiberio Timperi cambia programma. Condurrà insieme a Monica Setta UnoMattina in famiglia, storico programma di Michele Guardì. Il format del weekend mattutino di Rai1 si arricchisce di una coppia di conduttori inedita. Timperi e Setta sostituiranno gli uscenti Luca Rosini e Ingrid Muccitelli. Quest’ultima passerà al timone di Linea Verde al fianco di Beppe Convertini. La nuova edizione di UnoMattina in famiglia andrà in onda a partire da sabato 14 settembre alle ore 8.00 e domenica 15 settembre alle 6.30.