La visita in tv le diagnostica un cancro al seno: “Mi ha salvato la vita”
La storia è rilevante e dovrebbe invitare alla riflessione, anzi all'azione immediata, le molte donne che non si decidono ad un gesto semplice, fondamentalmente rapido e indolore come quello della misura preventiva della mammografia. E' una storia che riguarda Amy Robach, annunciatrice americana della Abc che sei settimane fa si era sottoposta, a scopo dimostrativo e divulgativo, ad una mammografia in diretta tv così da promuovere la lotta contro il cancro al seno. Fin qui tutto normale, se non fosse che poco fa, durante la stessa trasmissione, Good Morning America, la donna ha annunciato in diretta che proprio grazie a quel controllo provvidenziale ha scoperto di avere un cancro al seno, che la obbliga ad una mastectomia d'urgenza.
L'annunciatrice ha ringraziato la conduttrice e tutta l'organizzazione: "Ogni cosa o persona mi abbia spinto a fare quel controllo, ha cambiato completamente la mia traiettoria". Ecco l'annuncio fatto in diretta:
Il 14 novembre entrerò in sala operatoria dove il doctore effettuerà una mastectomia bilaterale cui seguirà una ricostruzione chirurgica. I dottori mi hanno detto che questa mammografia mi ha letteralmente salvato la vita.