183 CONDIVISIONI
11 Novembre 2013
17:51

La visita in tv le diagnostica un cancro al seno: “Mi ha salvato la vita”

La storia della conduttrice Amy Robach, che si era sottoposta ad un controllo a scopo divulgativo, per promuovere la lotta contro il cancro. Un controllo salvifico che le diagnostica un cancro annunciato in diretta tv.
A cura di Andrea Parrella
183 CONDIVISIONI
http://www.youtube.com/watch?v=ngCTbRQrz6U#t=237

La storia è rilevante e dovrebbe invitare alla riflessione, anzi all'azione immediata, le molte donne che non si decidono ad un gesto semplice, fondamentalmente rapido e indolore come quello della misura preventiva della mammografia. E' una storia che riguarda Amy Robach, annunciatrice americana della Abc che sei settimane fa si era sottoposta, a scopo dimostrativo e divulgativo, ad una mammografia in diretta tv così da promuovere la lotta contro il cancro al seno. Fin qui tutto normale, se non fosse che poco fa, durante la stessa trasmissione, Good Morning America, la donna ha annunciato in diretta che proprio grazie a quel controllo provvidenziale ha scoperto di avere un cancro al seno, che la obbliga ad una mastectomia d'urgenza.

L'annunciatrice ha ringraziato la conduttrice e tutta l'organizzazione: "Ogni cosa o persona mi abbia spinto a fare quel controllo, ha cambiato completamente la mia traiettoria". Ecco l'annuncio fatto in diretta:

Il 14 novembre entrerò in sala operatoria dove il doctore effettuerà una mastectomia bilaterale cui seguirà una ricostruzione chirurgica. I dottori mi hanno detto che questa mammografia mi ha letteralmente salvato la vita.

183 CONDIVISIONI
Nudi per la vita, Mara Maionchi torna in tv:
Nudi per la vita, Mara Maionchi torna in tv: "Ho lottato contro il cancro, la prevenzione è importante"
Anche Anastacia si è fatta asportare i seni per combattere il cancro
Anche Anastacia si è fatta asportare i seni per combattere il cancro
La vita di Hillary Clinton diventa una serie tv con protagonista Diane Lane
La vita di Hillary Clinton diventa una serie tv con protagonista Diane Lane
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni