Martedì 3 settembre, Canale5 lascerà spazio alla seconda puntata della serie televisiva ‘La verità sul caso Harry Quebert‘. Gli spettatori potranno assistere al terzo e al quarto episodio e conoscere nuovi, imprevedibili dettagli sulla tormentata storia di Nola Kellergan. L'appuntamento con la fiction con Patrick Dempsey, Ben Schnetzer e Kristine Froseth è alle ore 21:20 su Canale5.

Anticipazioni episodio 3

1975 – Harry Quebert è sempre più affascinato da Nola Kellergan. Intanto, la cameriera Jenny Queen è interessata allo scrittore, spinta soprattutto dalla madre Tamara che spera di farla accasare con un uomo che ha tutta l'aria di poter garantire una vita dignitosa alla figlia. Jenny si imbatte in un taccuino in cui Harry confessa il suo amore per una cameriera. È convinta che quelle parole cariche di romanticismo e passione siano per lei. 2008 – Jenny è sposata con il capo della polizia Travis Dawn. Al contrario della madre Tamara, sembra aver seppellito l'ascia di guerra con Harry Quebert. Sprona Marcus a scrivere il suo libro perché si faccia finalmente chiarezza sulla scomparsa di Nola. Ci sono novità nelle indagini. Su una pagina del manoscritto trovato insieme ai resti della quindicenne, c'è una dedica per Nola che viene attribuita a Quebert. Harry assicura che la scrittura non è la sua.

Anticipazioni episodio 4

1975 – La migliore amica di Nola nota che la giovane ha dei segni sul corpo. La ragazza le svela che è la madre a picchiarla perché non tollera abiti troppo succinti o il trucco. Il reverendo Kellergan, ritrovando la figlia piena di lividi ed avendone ben chiara l'origine, decide di farla svagare un po' mandandola a vedere un film al cinema. Lì, però, la giovane incontra Harry Quebert con Jenny. In bagno lo schiaffeggia e fugge via. Il giorno dopo Nola tenta il suicidio. Quebert, in preda ai sensi di colpa, corre da lei e dimentica che Tamara Quinn, madre di Jenny, lo ha invitato a pranzo. La donna, furiosa, va a casa di Harry. Non trovandolo, fruga tra le cose dello scrittore trovando un appunto in cui dichiara il suo amore a Nola. Prende la lettera e la porta via con sé, pronta a vendicarsi. 2008 – Marcus continua a indagare per cercare di scagionare Quebert. Così, scopre che Nola aveva un rapporto molto stretto con il potente Elijah Stern. Secondo alcuni, i due erano amanti. La quindicenne, infatti, prima della scomparsa era stata avvistata più volte mentre saliva sull'auto di Luther Caleb, l'autista di Stern.

Il cast della serie tv tratta dal romanzo di Joël Dicker

Patrick Dempsey interpreta Harry Quebert; Ben Schnetzer interpreta Marcus Goldman; Damon Wayans Jr. interpreta il Sergente Perry Gahalowood; Ron Perlman interpreta Roy Barnaski; Virginia Madsen interpreta Tamara Quinn; Kristine Froseth interpreta Nola Kellergan; Kurt Fuller interpreta il Capitano Gareth Pratt; Tessa Mossey interpreta Jenny Quinn da giovane; Victoria Clark interpreta Jenny Quinn da adulta; Wayne Knight interpreta Benjamin Roth; Don Harvey interpreta Bobbo Quinn; Matt Frewer interpreta il Reverendo David Kellergan; Colm Feore interpreta Elijah Stern; Josh Close interpreta Luther Caleb e Craig Eldridge interpreta Travis Dawn.