La verità di Mara: “Ho lasciato X Factor 6 per amore”
Vanity Fair intervista la "concorrente in fuga" da X-Factor 6. La ragazza 26enne di Sondrio che ha lasciato il programma per frequentare la scuola di canto a Bruxelles dove vive attualmente si è raccontata al settimanale italiano per spiegare le ragioni di questo suo gesto. Arrivata ai Bootcamp la potenziale concorrente della squadra di Morgan aveva raccolto ottime opinioni del pubblico a casa e dei giudici ma poco prima dello step finale che l'avrebbe portata sul palco del Teatro della Luna si è tirata indietro.
Mara spiega le sue ragioni su Facebook – Con un messaggio ai suoi fan che ben presto le hanno dedicato una pagina ufficiale, la cantante ribattezzata la Susan Boyle italiana, aveva già spiegato alcuni motivi che l'hanno spinta a tornare a Bruxelles, si sentiva come parte di un ingranaggio e le regole non fanno per lei:
Cari ragazzi/e, è Mara che scrive. Premetto di non essere molto brava con l’utilizzo dei social network ma mi è sembrato doveroso intervenire.. Ho partecipato ai provini e bootcamp, sono passata, ma ho deciso, dopo molte riflessioni, di non entrare a far parte del programma. Infatti, la messa in onda del provino e’stata una sorpresa anche per me!! E’ stata una scelta sofferta, sono conscia e riconoscente per l’opportunità che mi è stata offerta da X Factor. L’arte è libertà. Se avessi partecipato al reality avrei rischiato di perdere l’ispirazione e la spontaneità che voi avete così carinamente colto in me. Sono inoltre una persona molto sensibile e, conoscendomi, non mi sarei sentita davvero me stessa. Questo non significa che non voglia esibirmi, anzi! Voi siete la mia voce e spero di continuare a sognare insieme a voi un mondo dove la musica aiuta a migliorare le persone. Grazie di cuore a tutti quelli che hanno creduto e credono ancora in me; leggendo i vostri commenti mi sono davvero commossa. Non finisce qui, anche con il vostro aiuto.
Lei che ha ammaliato tutti cantando una sua versione di "Dancing" di Elisa durante i bootcamp di X Factor 6 ha quindi abbandonato perchè conscia di entrare in un meccanismo televisivo che semplicemente non fa per lei.
Ha detto no a X-Factor 6 per amore – Nell'intervista presente nell'ultimo numero di Vanity Fair la ragazza ha confermato quanto condiviso in precedenza con i suoi fan e inoltre confessa che anche l'amore ha avuto una parte nella sua scelta di lasciare il talent show di Sky Uno:
Ho iniziato a temere la reclusione nel loft per sei settimane, senza contatti con l’esterno. Ero appena andata a convivere con il mio fidanzato a Bruxelles e avevo paura di rovinare il nostro rapporto. Per me nella vita "E' l'amore che conta", come canta Giorgia.
La giovane, che non si aspettava un successo tale e soprattutto non credeva che Sky mandasse in onda il suo provino, continua a coltivare il suo sogno musicale in Belgio dove vive insieme al suo fidanzato e si esercita a diventare una star in totale libertà all’Académie de Musique.