113 CONDIVISIONI
22 Ottobre 2015
17:47

La vera professione dell’alieno di “Avanti un altro”che, lontano dalla tv, fa il falegname

Lontano dalla televisione, l’alieno di “Avanti un altro”, conduce una vita comune. Leonardo Tricarico è un falegname oltre che un nonno e marito come tanti altri.
A cura di Stefania Rocco
113 CONDIVISIONI

La trasmissione “Avanti un altro”, condotta da Paolo Bonolis su Canale 5, vanta tutto un cast di personaggio dall’aspetto e personalità particolari. Quello che maggiormente ha riscosso successo – oltre alla sexy Bonas – è certamente Leonardo Tricarico, meglio conosciuto come l’Alieno. Se il programma ha lanciato Olimpia, la concorrente finto svampita, Leonardo deve il suo successo principalmente a Bonolis che lo ha voluto inserire all’interno del minimondo da lui concepito, assegnandogli un posto speciale. Leonardo compare in video per quasi tutte le puntate settimanali e il merito, oltre che al suo aspetto curioso, va attribuito alla simpatia che sa di generare nei telespettatori. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni che ha provato a conoscere meglio l’uomo nascosto dietro il personaggio, Leonardo ha raccontato la sua vita da uomo comune, con una professione uguale a quella di tanti altri:

Ho 63 anni, sono un falegname e modestamente sono diventato bravo. La mia casa l'ho arredata con mobili fatti a mano. Sono sposato con mia moglie Chiara da 39 anni e abbiamo tre figli, oltre al mio nipotino Ivan di 6 anni che è orgoglioso di avere un nonno-alieno.

È di poche parole Leonardo ma anche lui è consapevole che, a dispetto della professione da artigiano, la partecipazione alla trasmissione di Bonolis lo ha reso noto in tutta Italia. Proprio in questi giorni, il programma è finito sotto accusa per la presunta vittoria “truccata” di uno dei concorrenti e Tricarico è proprio ciò che ci vuole per tornare ad attribuire la necessaria leggerezza a un programma televisivo concepito con l’unico scopo di divertire. Tricarico è salito spesso sul palco di “Avanti un altro” con l’indimenticato Big Jimmy, l’ex buttafuori del Grande Fratello morto quest’estate a Ischitella. Il gigante buono della televisione aveva il compito di “prelevare” l’alieno al termine dello spazio a lui concesso e di caricarselo in spalla per poi trascinarlo dietro le quinte. Quest’anno, è arrivata “la famiglia dell’alieno” a sostituire Big Jimmy, ma non si tratta della vera famiglia Tricarico.

113 CONDIVISIONI
Le risate di Olimpia, la concorrente svampita di Avanti un altro
Le risate di Olimpia, la concorrente svampita di Avanti un altro
Avanti un altro: addio alla supplente, Claudia Ruggeri sarà la sexy poliziotta
Avanti un altro: addio alla supplente, Claudia Ruggeri sarà la sexy poliziotta
30 anni fa la tv italiana trasmetteva Memole dolce Memole, l'aliena arrivata da FiloFilo
30 anni fa la tv italiana trasmetteva Memole dolce Memole, l'aliena arrivata da FiloFilo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni