31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La vendetta di Mourinho sulla Juventus fa il botto di ascolti

Ieri sera, su Rai1, è andato in onda un vero e proprio romanzo calcistico, l’eterna sfida tra Jose Mourinho e la Juventus: 6.2 milioni di telespettatori per il 24.1% di share. L’ultima puntata della seconda stagione di “Rocco Schiavone” fa segnare 2.6 milioni di spettatori per l’11.1% di share. Scontato il rinnovo per una terza stagione.
31 CONDIVISIONI
Immagine

Mancavano dieci minuti alla fine della partita e la Juventus, spinta dai suoi tifosi, stava praticamente dominando su ogni lato del campo. Il Manchester United era alle corde, José Mourinho, il nemico di sempre dei bianconeri, stava subendo sul piano del gioco ma anche personale, con gli insulti che gli piovevano dagli spalti. All'improvviso la luce: lo "special one" getta nella mischia Mata e Fellaini e assedia i bianconeri. A sei minuti dalla fine, prima la punizione di Mata, poi quella carambola impazzita partita dai piedi di Young fissa il punteggio su un clamoroso 1-2. A fine partita, Mourinho si porta le mani alle orecchie, un gesto che è già storia. Ieri sera, su Rai1, è andato in onda un vero e proprio romanzo calcistico e non ci sorprende quindi il risultato: 6.2 milioni di telespettatori per il 24.1% di share.

L'ultima puntata di Rocco Schiavone

Ieri sera, Rocco Schiavone ha salutato il suo pubblico. L'ultima puntata della seconda stagione, "Prima che il gallo canti", è stato visto da 2.6 milioni di spettatori per uno share pari all'11.1%. Ascolti in media dopo il grande boom della prima puntata (3.1 milioni di spettatori e 13.09%). Il successo letterario del nuovo romanzo di Antonio Manzini, "Fate il vostro gioco", lascia pensare che il suo vicequestore, interpretato da Marco Giallini, possa presto tornare in televisione per una terza stagione.

Ascolti tv 7 novembre 2018

Nel dettaglio, l’incontro di Champions League Juventus-Manchester United in onda su Rai1 è stato visto da 6.269.000 spettatori pari al 24.1% di share. "Rocco Schiavone 2″ e la sua ultima puntata conquistano 2.689.000 spettatori pari all’11.1% di share, su Rai2. "Chi l'ha visto?" si porta a 2.220.000 spettatori per uno share pari al 10.1%. Il quarto posto è per "Diana – La storia segreta di Lady D" raccoglie 1.583.000 spettatori per il 7.3% di share. "Harry Potter e il calice di fuoco", in onda su Italia 1, realizza 1.355.000 spettatori per il 6.6% di share.  

Sulle altre reti

La prima puntata di "#CR4 – La repubblica delle donne" realizza 934.000 spettatori con il 4.4% di share. Su La7 "Atlantide" è stato la scelta di  503.000 spettatori con uno share del 3.3%. Su TV8 "X Factor 2018" fa il 2.8% con 621.000 spettatori. Su Nove "Ex – Amici come prima" conquista 541.000 spettatori per il 2.2% di share.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views