La trama della seconda puntata di Un amore e una vendetta
La fiction di Canale 5 Un amore e una vendetta è iniziata riportando un buon successo di pubblico e di critica. La trama avvincente ispirata al romanzo Il conte di Montecristo e il cast di attori molto amato e valido, hanno fatto sì che Un amore e una vendetta con Alessandro Preziosi, Anna Valle e Lorenzo Flaherty, diventasse fin da subito una delle fiction più attese di questo autunno 2011.
Pur essendo ispirato al famoso romanzo, non si tratta di una fiction in costume ma la storia è stata riattualizzata come abbiamo visto nella prima puntata di Un amore e una vendetta. Tutto è ambientato a Trieste e sulla spiaggia abbiamo conosciuto uno dei protagonisti di questa storia, Lorenzo Bermann (Alessandro Preziosi) che porta sulla costa una bara. Nel frattempo si stava per celebrare il matrimonio di Laura (Anna Valle), la figlia dell’imprenditore Alberto Castellani (Ray Lovelock), e Marco (Lorenzo Flaherty), amministratore delegato dell’azienda Castellani. Ma la cerimonia è stata interrotta a causa del ritrovamento del cadavere di una donna vestita da sposa proprio sulla spiaggia sotto la villa. Si scoprirà che Lorenzo è l’ex promesso sposo di Laura, che tutti credono morto ma lui è tornato per vendicarsi dei tre presunti amici che in questi anni hanno nascosto un grande segreto. Mentre Lorenzo si è riaffacciato nella vita di Laura, rovinando il suo rapporto con Marco, ha iniziato anche la vendetta e il primo obiettivo è stato Paolo Bianchi.
Lorenzo inizia la sua vendetta e la riconquista di Laura
Nella seconda puntata del 18 ottobre 2011 ci si occupa proprio delle indagini relative alla morte di Bianchi: l’uomo è stato ritrovato a Villa Ginestra, dove si era recato per confessare tutta la verità a Laura circa la morte di Andrea Damonte, cioè il vero nome di Lorenzo. Ma l’uomo è stato ucciso prima dell’incontro e Lorenzo si è appropriato della borsa dell’uomo in cui ha trovato delle foto compromettenti della moglie Gabriella e che testimoniano la relazione extra coniugale della donna con Luca Galligaris. La morte di Bianchi, inizialmente, è stata considerata un suicidio, ma poi si è aperta la pista dell’omicidio e le indagini si sono concentrate proprio sulla moglie Gabriella perché sul luogo del delitto è stato trovato un foulard appartenente alla donna. Ma Lorenzo è riuscito a scagionarla confessando che la donna era con lui la notte dell’omicidio di Paolo. In cambio di questo aiuto, la donna gli ha promesso di aiutarlo a recuperare una busta dalla cassaforte di Paolo Bianchi.
Ma nel frattempo tra Lorenzo e Laura è continuato lo scambio di sguardi e attenzioni reciproche e l’attrazione tra i due fa fatica ad essere controllata e mascherata tanto da essere notata con chiarezza anche da Marco. Riuscirà Lorenzo a riconquistare Laura continuando la sua vendetta per i torti subiti? Lo scopriremo nelle prossime puntate di Un amore e una vendetta su Canale 5.