La trama della quarta puntata di Un amore e una vendetta
La fiction Un amore e una vendetta su Canale 5 era partita davvero molto bene, grazie al cast molto interessante e ben amalgamato formato da Alessandro Preziosi, Anna Valle e Lorenzo Flaherty (solo per citarne qualcuno) e grazie anche ad una storia molto appassionante che, basata sul romanzo di Alexandre Dumas “Il conte di Montecristo” ha unito l’amore, la passione, la vendetta, la morte, i complotti. Insomma tutti ingredienti adatti per un successo tv e così è stato per la prima puntata vista da 4.500.000 telespettatori ma la seconda e terza puntata di Un amore e una vendetta si sono confrontate con la fiction di Rai 1 La donna che ritorna con Virna Lisi e ha perso entrambe le sfide fermandosi a 3.600.000 spettatori con uno share del 14%.
Nel corso di queste puntate abbiamo conosciuto la storia di Lorenzo Bermann, un uomo misterioso, arrivato a Trieste e che in breve tempo ha sconvolto la vita di tutti, in primis quella di Laura, una bella ragazza che stava per sposarsi con Marco. Ma dall’arrivo di Lorenzo, la morte e il mistero si insidiano in un gruppo di amici che nascondono un grande segreto legato alla morte (presunta) di Andrea che altri non è che Lorenzo che è tornato proprio per vendicarsi dei vecchi amici.
Massimiliano indaga su Lorenzo e scopre il segreto di Un amore e una vendetta
Ma cosa è successo nella quarta puntata di Un amore e una vendetta andata in onda mercoledì 26 ottobre su Canale 5? Laura è angosciata ancora dalla donna trovata nella bara sulla spiaggia durante la celebrazione del suo matrimonio e quindi Marco, per cercare di recuperare la fiducia e la stima della sua donna, ha deciso di far riesumare lo scheletro di Rosaspina per fare un confronto con il Dna. Ma parlando con il vicequestore Bernardi, hanno scoperto che l’identità della donna è stata già scoperta grazie ad un serbo che ha riferito che il corpo è della sua fidanzata sparita il giorno del loro matrimonio. Laura si è tranquillizzata ma in realtà è stata ingannata da Marco e dal vicequestore che hanno inventato questa storia solo per far calmare Laura e magari convincerla ad organizzare nuovamente le nozze.
Lorenzo è sempre più deciso di portare avanti il suo piano di vendetta e al suo fianco si è schierata Monica, la baby sitter di Mattia, figlio di Laura e Lorenzo. Per Lorenzo però le cose si sono complicate infatti Alberto ha scoperto che è stato proprio lui a mandare a monte un suo importante affare e quindi per cercare di allontanare Bermann dalla figlia ha proposto di cedere a Marco il 50% delle azioni Castellani e la carica di vicepresidente se avesse sposato, nel più breve tempo possibile, Laura. Intanto Lorenzo ha organizzato una festa sul suo yacht per festeggiare il nuovo lavoro di Luca e ha invitato anche Massimiliano, il figlio di Gabriella e Paolo (l’uomo ucciso nella prima puntata), che ha iniziato proprio le indagini su Bermann. Il ragazzo ha approfittato di questa occasione per le sue ricerche e nella cabina di Lorenzo ha trovato dei misteriosi documenti che riguardano proprio suo padre. Ma la particolarità è che questi documenti sono scritti in arabo. Il ragazzo le ha rubate e le ha fatte tradurre e così ha scoperto che il 6 agosto 1999 il padre era stato arrestato ad Algeri, cioè il giorno della morte di Andrea Damonte.
Cosa c’entra suo padre con la morte di Damonte? Massimiliano si è incuriosito e ha iniziato ad indagare anche su questo. A cosa porteranno le sue ricerche lo scopriremo nella quinta puntata di Un amore e una vendetta che andrà in onda il 3 novembre su Canale 5.