6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La trama della prima puntata de Il Restauratore

L’8 gennaio 2012 è andata in onda la prima puntata de Il restauratore su Rai 1 con Lando Buzzanca e Martina Colombari: l’uomo ha un “dono” che utilizza per salvare vite umane.
6 CONDIVISIONI
La trama della prima puntata de Il Restauratore

L’8 gennaio 2012 è iniziata su Rai 1 una nuova fiction dal titolo Il Restauratore che sarà trasmessa in sei puntate per un totale di dodici episodi. Nel cast ci sono nomi noti del piccolo schermo come Lando Buzzanca e Martina Colombari. La serie tv è una co-produzione Rai Fiction e Albatross Entertainment che spera di avere ancora grande successo come sta capitando in queste settimane con Che Dio ci aiuti con Elena Sofia Ricci.

Il protagonista principale è un certo Basilio, interpretato proprio da Buzzanca, che è appena uscito dal carcere dopo 20 anni di prigionia scontata per aver ucciso i rapinatori che hanno ammazzato sua moglie e la bambina che portava in grembo. Ma dopo aver riacquistato la libertà per lui inizia una nuova vita: troverà lavoro nella bottega di restauro di Maddalena e inizierà a sfruttare il suo “dono”, cioè delle visioni di azioni del futuro che lui utilizzerà per salvare la vita alle vittime di turno. Quindi arriva anche su Rai 1 il filone delle serie tv legate al paranormale, come I cerchi nell’acqua e Il tredicesimo apostolo su Canale 5.

Il riassunto de Il restauratore con le sue premonizioni

Sono andati in onda due episodi, dal titolo "Il dono" e "Segreti e bugie". Nel primo episodio ci è stato presentato Basilio e il suo dono: Basilio Corsi è un ex poliziotto che è tornato libero dopo 20 anni di reclusione. Lui ha sbagliato ad ammazzare gli assassini di sua moglie, ma è stato un gesto nato dall'odio e dal dolore ma è un uomo buono. E dopo la sua uscita, il direttore del penitenziario gli ha trovato un posto di lavoro nella bottega della bella restauratrice Maddalena. Ma mentre è intento a lavorare, ha toccato un filo elettrico scoperto e ha preso una scossa e così ha scoperto di avere un dono, le sue "luccicanze", cioè toccando alcuni oggetti ha delle visioni di tragedie, crimini o eventi pericolosi. Per Basilio quindi è iniziata una nuova fase della sua vita in cui può aiutare le persone in pericolo di vita presenti nelle sue visioni. E così inizia con le sue premonizioni e la sua attività di angelo custode: il suo primo "caso" è partito nel momento in cui ha toccato un accendino che gli aveva dato un barbone: Basilio ha visto che il palazzo sotto cui il barbone di solito dorme è crollato. Ed effettivamente questo palazzo è caduto il giorno successivo, ma grazie all'intervento di Basilio, l'uomo si è riuscito a salvare. Basilio poi si è occupato del caso relativo ad una vecchia scatola con un clown. La bella scatola è di proprietà di un infermiere che, nella premonizione, si suicida. Basilio è riuscito a scoprire che l'uomo ha seri problemi di lavoro, infatti sta per essere licenziato e in piùè sommerso dai debiti e proprio per questo stava pensando di togliersi la vita, ma l'intervento provvidenziale di Basilio è bastato per fargli cambiare idea.

Nel secondo episodio, dal titolo "Segreti e bugie", Basilio ha toccato un portacipria e ha avuto una nuova premonizione: una ragazza ha il volto sfigurato. Ma di chi è questo portacipria? Basilio ha scoperto che questo oggetto sarebbe arrivato nelle mani di una cantante, Sonia B, regalata dalla corista Donatella. Ma tra le due ragazze c'è stato un litigio, infatti Donatella è stanca di prestare la voce a Sonia e non essere considerata la vera cantante. Quindi la corista per vendicarsi di Sonia ha riempito il portacipria di soda caustica per far sfigurare Sonia. Ma proprio nel momento prima dell'uso di questa cipria, ha riconsegnato l’oggetto a Basilio, pentita dal suo gesto di vendetta. Basilio però è riuscito a farle avere una serata di gloria, infatti manomettendo l'impianto delle luci, ha illuminato Donatella mentre cantava durante il concerto, in modo che tutti potessero capire che la bella voce non era di Sonia ma la sua.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views